Cosa non ha funzionato ieri nell’Inter. La Gazzetta dello Sport prova a far luce sulla prestazione dei nerazzurri: “A volte succede anche ai grandi tenori: ci provano, s’impegnano, tentano l’acuto, ma steccano. Il risultato è che la recita, nel suo complesso, diventa un fiasco, o qualcosa di simile. Nell’Inter, a sbagliare l’intonazione, sono Ever Banega e Ivan Perisic. L’argentino, dopo la tripletta contro l’Atalanta, non riesce mai a innescare a dovere Icardi e, soprattutto, non contribuisce con le sue qualità tecniche a costruire la manovra nerazzurra e a dettare i tempi di gioco. Ne deriva che tutta la squadra di Pioli soffre perché quando manca, in mezzo al campo, la necessaria geometria il disegno non può essere perfetto.

Alle difficoltà di Banega, inoltre, si devono aggiungere le troppe disattenzioni di Kondogbia e Gagliardini che, finora, sono stati i pilastri sui quali si è retta la casa Inter. Perisic, invece, ha mostrato l’altra faccia di sé: aveva abituato i tifosi a precisi tiri in diagonale che finivano spesso in rete, o a colpi di testa micidiali che bucavano le difese nemiche, mentre questa volta l’esterno di Pioli ha lasciato parecchio a desiderare in fase di conclusione e, come se non bastasse, si è pure dimenticato Baselli, in occasione dell’1-1 del Torino. Errore piuttosto grave”.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre