La Gazzetta dello Sport nella sua versione online ha analizzato il momento delle squadre che lottano per un posto in Europa. Il quotidiano sportivo si è soffermato sulla situazione dell’Inter.

Dopo la partita con il Torino, l’entusiasmo della squadra nerazzurra – derivante dalle vittorie con Cagliari e Atalanta – si è un po’ smorzato. Ora la squadra – come scrive La Gazzetta – dovrà guardarsi le spalle per un posto in Europa League più che sognare la rimonta Champions. “Da Kondogbia a Banega, sono tanti i ‘rigenerati’ di marzo, ma c’è da trovare quella continuità di risultati che non finora non si è vista“, si legge sul portale.

Il calendario non sembra aiutare i nerazzurri: dopo le partite con Sampdoria e Crotone ci saranno le sfide con Milan, Fiorentina (in trasferta) e Napoli. La partita con la Lazio alla penultima giornata, invece, potrebbe già essere ininfluente. Sicuramente a tal proposito quella più decisiva potrebbe essere il derby – in programma il 15 aprile insolitamente alle 12.30 – che rilancerà o frenerà una delle due squadre verso l’Europa.

Stefano Pioli può ora contare su un ritrovato Banega che non a caso La Gazzetta considera l’uomo in più della squadra nerazzurra: “Se gira lui, gira l’Inter. Nei finali di stagione cresce e ha segnato contro Roma, Lazio e Atalanta: prima di lasciarlo fuori contro le Euro-rivali, Pioli dovrà pensarci due volte“, riporta il sito del quotidiano sportivo.

La partita chiave? Inter-Milan, 32ª giornata. Il derby conta per l’Europa: la stracittadina del sabato di Pasqua all’ora di pranzo potrebbe risultare parecchio indigesta per chi dovesse sbagliare“, si legge sul ito del quotidiano sportivo.

(Fonte: Gazzetta.it)

Clicca qui per leggere le parole dell’agente di Verratti.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre