L’Inter ha tanti gioielli in casa e non ha assolutamente intenzione di perderne neanche uno. Lo conferma il Corriere dello Sport, che scrive che proprio Antonio Conte avrebbe stoppato la partenza di due promesse: “Per ora non si muovono. Alessandro Bastoni e Andrea Pinamonti sono due dei giocatori più richiesti dai dirigenti di Serie A che in questi giorni sono stati ricevuti nella nuova sede nerazzurra di viale della Liberazione da Marotta, Ausilio e Baccin. Perché sono giovani, hanno talento, sono reduci da un ottimo campionato e hanno pure un ingaggio non proibitivo. A tutti coloro che hanno bussato alla porta nerazzurra per avere i due 1999, però, la risposta finora è stata sempre la stessa: per il momento non si muovono perché partiranno per il ritiro di Lugano con Conte. Ad agosto la situazione sarà rivalutata e sarà deciso se mandarne uno o entrambi in prestito. Di certo c’è una cosa: nessuno dei due sarà ceduto a titolo definitivo perché l’Inter li ritiene un patrimonio importante per il futuro.
Loro e pure Radu, che è stato cercato negli scorsi mesi tra gli altri dal Lione e dalla Roma (no secco alla cessione a titolo definitivo), e Sebastiano Esposito, l’attaccante classe 2002 reduce da un’annata da record con 44 centri e il debutto tra i grandi. Numeri che gli varranno a breve il rinnovo di un anno del contratto perché, a 17 anni, può legarsi al proprio club per al massimo tre stagioni (firmerà fino al 2022): quando diventerà maggiorenne avrà un contratto ancora più lungo ed economicamente più pesante. Detto di Esposito e del rinnovo che l’Inter ha già messo in cassaforte scoraggiando l’approccio del Psg, un nuovo accordo lo deve firmare anche Pinamonti che ha solo altri due anni di vincolo. A giorni è previsto il faccia a faccia tra Marotta, Ausilio e l’agente del calciatore, Mino Raiola. Andrà trovata un’intesa (non facile quando al tavolo c’è un fuoriclasse come Raiola) e l’ingaggio sarà ritoccato sensibilmente verso l’alto. Pinamonti piace tantissimo al Parma e al Genoa (Preziosi lo ha chiesto pure ieri), ma anche Lecce e Brescia farebbero di tutto per averlo; Bastoni interessa alla Sampdoria e al Cagliari. Per il momento però non si muoveranno. Conte ha stoppato la loro partenza. In futuro, si vedrà”.

The post Inter, Bastoni e Pinamonti blindati da Conte. Esposito, una mossa scoraggia il PSG appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it