Dopo la bufera per il “caso” Icardi, ecco che giungono buone notizie in tema rinnovi: l’agente di Milan Skriniar ha giudicato ottima la nuova offerta fatta dall’Inter e ne parlerà a breve con il suo assistito. Si sblocca, dunque, la situazione dopo lo stallo di questi mesi in cui le parti erano distanti e gli interessamenti di club come Barcellona e Manchester United potevano portare ad una rottura con il club.

Proprio l’ombra delle big europee deve essere ciò che ha spinto la dirigenza ad incrementare lo stipendio offerto nel nuovo contratto che, salvo colpi di scena, il forte centrale slovacco firmerà. Infatti, prima di questa mossa, l’Inter era ferma nel proporre all’ex Samp 2,5 milioni di euro a stagione. L’ultima offerta presentata dovrebbe avvicinarsi ai 4 milioni di euro che il giocatore, tramite il suo entourage, chiede per rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.

Ora la palla passa ai procuratori dell’ex Samp, i quali poi incontreranno si incontreranno verso i primi di febbraio con la società nerazzurra per cercare di chiudere una vicenda che iniziava a destare non poche preoccupazioni tra i tifosi.

Ritorno di fiamma

Non soltanto sul fronte Skriniar giungono buone notizie: anche a centrocampo, precisamente sul fronte Modric, vi sono degli aggiornamenti importanti sul futuro del croato. Il neo Pallone d’oro, come sappiamo, è uno dei pallini della dirigenza, la quale vorrebbe consegnare le chiavi del centrocampo nerazzurro ad un top player di assoluto valore. A differenza della scorsa sessione di calciomercato, però, sembrano esserci spiragli per una conclusione positiva dell’affare; se ad agosto, infatti, il problema principale fu il timore di Florentino Perez di perdere due galacticos senza portarne almeno uno a Madrid, oggi ci sono più possibilità che il Real riesca a trovare in tempo un sostituto.

I nomi sono gli stessi su cui si è vociferato ad agosto: Christian Eriksen del Tottenham ed Eden Hazard del Chelsea. Il danese, come riporta il quotidiano spagnolo As, non intende rinnovare il suo contratto con gli Spurs, in scadenza nel 2020. Una prima offerta sarebbe stata formulata l’8 gennaio, con il Tottenham che ha chiesto ben 250 milioni per il suo cartellino; una cifra che sicuramente i blancos non intenderanno mai pagare ma questo, ovviamente, non rappresenta un ostacolo per un suo possibile trasferimento. Il Real Madrid, infatti, punterà sul logorare il Tottenham facendo leva sul fatto che il prossimo anno Eriksen andrà in scadenza e proporrà una cifra sui 100 milioni di euro.

Qualora questa strategia dovesse risultare vincente, ecco che Perez libererà Modric, il quale potrebbe poi raggiungere i suoi compagni di nazionale Perisic e Vrsaljiko in maglia nerazzurra.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nuovo terzino

Asamoah, Dalbert e Loris Benito. Questa potrebbe essere la batteria di terzini sinistri che l’Inter potrebbe presentare nella prossima stagione. Il terzino svizzero, di proprietà dello Young Boys, andrà in scadenza di contratto a giugno e già a febbraio sarà libero di firmare con qualsiasi squadra. Secondo quanto riporta il sito FcInternews, i nerazzurri sarebbero in vantaggio sulla concorrenza (piace a diversi club di serie A) e ci sarebbe già stato un incontro con i procuratori del giocatore in un ristorante a Milano.

Pur ingaggiandolo, in ogni caso, non si può escludere a priori una sua permanenza a Milano; la società potrebbe valutarlo nel precampionato e decidere poi di cederlo in prestito ad un club di serie A per garantirgli uno spazio sufficiente per farlo adattare alle dinamiche del campionato italiano.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Riscatti

Le buone prestazioni offerte finora da Matteo Politano e Keita Baldé hanno spinto l’Inter ad intavolare con Sassuolo e Monaco, club proprietari dei cartellini, i primi discorsi legati ai riscatti delle due ali. La loro permanenza per il prossimo anno, però, non è sicura al 100%: la dirigenza nerazzurra ha chiesto ad entrambi i club uno sconto sul riscatto da versare e dal Sassuolo aha già ricevuto una risposta negativa. Squinzi, patron del club romagnolo, vuole i 20 milioni pattuiti a luglio per il cartellino di Politano, consapevole che, qualora tornasse alla base, potrebbe rivenderlo ad un altro club ad un prezzo maggiore.

Riguardo all’ex Lazio, vi sono maggiori spiragli per uno sconto. Per il suo riscatto, infatti, il Monaco potrebbe accettare una contropartita; che sia Candreva, già accostato al club monegasco la scorsa estate, o Yann Karamoh, protagonista di una buona prima parte di stagione in Francia?

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM