Foto LaPresse - Fabio Ferrari 05 Luglio 2020 Milano, Italia Sport Calcio Inter vs Bologna - Campionato di calcio Serie A TIM 2019/2020 - Stadio San Siro di Milano. Nella foto:Lautaro Martínez (F.C. Internazionale Milano); Photo LaPresse - Fabio Ferrari July 05, 2020 Milan, Italy sport soccer Inter vs Bologna - Italian Football Championship League A TIM 2019/2020 - "San Siro" stadium. In the pic:Lautaro Martínez (F.C. Internazionale Milano);

Ennesimo brutto passo falso dell’Inter, forse il peggiore di questo 2020 che arriva da situazione di vantaggio sia di risultato che di uomini in campo contro un Bologna rinunciatario per gran parte della partita. I tre cambi di Mihajolivic mandano in tilt la retroguardia difensiva per alcuni minuti e proprio il neo entrato in campo Juwara dopo imbarazzante liscio di Gagliardini pareggia la partita. Su una ripartenza innescata da un errore tecnico di Sanchez invece è Barrow a trafiggere Handanovic per la seconda volta. Sanchez si divora altre due occasioni e l’Inter esce da San Siro clamorosamente con zero punti.

Handanovic 6: Un grande intervento di piede nel primo tempo tiene al sicuro la porta, nella ripresa prende due gol ma ne salva altrettanti. Palla al piede sembra costantemente indeciso.

D’Ambrosio 5,5: Una buonissima prima parte di gara in cui anticipa spesso e volentieri il diretto avversario, poi cala nella ripresa ed entrambi i gol infatti vengono dalla sua parte. Prova a guidare l’arrembaggio finale ma commette alcuni errori di misura.

De Vrij 6: Il migliore del terzetto difensivo, sempre in anticipo e pulito nelle chiusure sugli avversari, anche lui prova a spingere negli ultimi minuti ma senza successo.

Bastoni 5: Tenta due avanzate alla Lucio che si concludono in un nulla di fatto, contiene bene Orsolini ma soffre la velocità di Juwara e lascia l’Inter in dieci per doppia ammonizione.

Candreva 6: Con l’infortunio di Moses Conte è obbligato a schierarlo, i pregi e difetti restano sempre gli stessi, tanta applicazione in fase difensiva ma davanti incide troppo poco ed è sempre in ritardo con la giocata. Ha il merito di procurarsi il rigore.

Gagliardini 5,5: Aveva disputato una buona gara fino al liscio che apparecchia il pallone a Juwara per il gol dell’1-1. In ogni caso va sempre ad una marcia in meno rispetto agli altri. Il semplicissimo filtrante per Young servito troppo lungo grida vendetta.

Brozovic 5,5: Conferma di non trovarsi a suo agio nel centrocampo a due, non è mai al centro della manovra e si vede pochissimo, sbagliando anche più del solito tecnicamente.

Young 6,5: Il gol dell’1- nasce da una sua grande giocata e dal cross che Lautaro spedisce sul palo. Qualche minuto dopo va addirittura vicino alla rete personale dopo una bellissima azione sulla sinistra. Nella ripresa è meno brillante ma con il fraseggio arriva spesso sul fondo.

Eriksen 5: Assolutamente impalpabile, mai un guizzo o una giocata pericolosa ad innescare i compagni. Lento e prevedibile, lo si vede solo dalla bandierina del calcio d’angolo.

Lautaro 5: Lotta per tutta la gara ma sembra ancora imbastito rispetto ai compagni, il primo gol nasce da un suo colpo di testa che colpisce il palo e arriva sui piedi di Lukaku, poi ha l’enorme peso sulla coscienza del rigore sbagliato del possibile 2-0 che ancora una volta ci condanna.

Lukaku 7: Segna l’1-0 ed è il giocatore che crea più occasioni pericolose, facendo bene da pivot sull’ultima linea difensiva avversaria.

Sanchez 5: Dopo la bellissima prestazione contro il Brescia, entra cercando di spaccare la gara anche stavolta ma da un suo errore parte il contropiede del definitivo 1-2 Bologna. Sul finale si divora sue palle gol nitide.

Esposito, Biraghi, Vecino, Borja Valero s.v.

Conte 5,5: Gli infortuni muscolari dell’ultimo momento di Moses e Barella gli complicano le scelte, ma Sanchez con ogni probabilità dopo la bella prestazione di tre giorni fa sarebbe potuto partire titolare al posto di un opaco Eriksen. Cambi troppo tardivi.