Le ripercussioni relative ad un’eventuale ristrutturazione dello stadio di San Siro sarebbero pesantissime. Sono i risultati degli studi presentati oggi da Inter e Milan. Lo ha riferito il  capogruppo del PD, Filippo Barberis, che ha parlato a Fcinter1908, presente con altri cronisti, dopo l’incontro a Palazzo Marino. Uno il punto critico: gli anni che servirebbero per il nuovo San Siro.

“Dobbiamo trovare un punto di equilibrio e lo faremo il più possibile fondando le scelte nel merito e nell’interesse della città nelle commissioni che inizieranno settimana prossima. Abbiamo avuto per la prima volta alcuni numeri e dati su quelle che sono le due alternative: ristrutturazione piuttosto che abbattimento e riqualificazione dell’intera area.

I dati che ci hanno portato le squadre sono dei dati sul fronte della ristrutturazione molto impegnativi perché chiedono una lunga sospensione del gioco almeno per 4 anni delle squadre nello stadio. Chiedono una modifica di quella che è la formologia di San Siro che ristrutturato sarebbe sensibilmente diverso dal San Siro attuale. I posti che risulterebbero sarebbero minori anche rispetto a quelli del nuovo stadio.

Abbiamo chiesto di vedere e di capire perché questa era l’unica proposta di ristrutturazione possibile, abbiamo chiesto di avere dei dati più possibili e precisi anche sulla tenuta economica dell’operazione. Di avere delle garanzie in anticipo sulla nuova struttura che sarebbe comunque con posti minori con almeno 20 mila posti in meno, delle garanzie sulle tariffe e dell’accessibilità economica da parte dei cittadini alla struttura stadio. Poi abbiamo chiesto di conoscere le ragioni per cui altri progetti presentati sono stati scartati”.

The post Inter e Milan lanciano l’allarme: “Per tenerci San Siro 4 anni in trasferta! E meno posti di…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it