“Sono stati acquistati giocatori che non hanno reso per le aspettative. E adesso si spera che Suning sia in grado di trovare giocatori utili al progetto”. A SkySport hanno parlato delle ultime campagne di mercato dell’Inter e si sono soffermati su alcuni dati numerici di quanto è stato speso dalla società nerazzurra per gli acquisti degli ultimi anni.
IL NUOVO CHE AVANZA – Spalletti è in Cina e la firma ormai è solo una formalità e poi l’allenatore verrà presentato alla stampa. L’Inter e l’allenatore stanno già decidendo quello che c’è da fare per sistemare la rosa, innanzitutto partendo dalla difesa. Rudiger è un obiettivo concreto, non a buon mercato ma la Roma è una bottega cara. Piacciono molto sia Strootman che Nainggolan.
CESSIONI – Si deve cedere non solo per esigenze di bilancio, ma anche perché l’ultima stagione non è andata benissimo. Nei primi colloqui tra Spalletti e la dirigenza c’è stata la richiesta di provare a blindare Perisic che potrebbe essere il suo nuovo Salah, un grande assist-man e quindi anche un giocatore importante per l’attacco. Giocatori come Santon e Nagatomo lasceranno Milano, verranno ceduti giocatori in esubero come Ranocchia e Jovetic e da queste cessioni deriverebbe un tesoretto che magari permetterebbe la permanenza del croato. A meno che lui non voglia partire comunque.
(Fonte: SS24)