Stanca e con poche idee. L’Inter vista a Lecce è lontana parente della squadra che ha incantato nel girone di andata. Repubblica analizza così la gara contro la squadra di Liverani e non esclude un cambio modulo da parte dell’allenatore. “La partita di Lecce ha detto una cosa semplice: se vuole continuare a correre per lo scudetto, l’Inter deve fare di più. E forse tentare strade diverse rispetto a quanto fatto finora. Oltre alle performance sottotono dei singoli, l’impressione è che ormai la Serie A abbia preso le misure al gioco dell’Inter. Come già avevano fatto Roma, Fiorentina e Atalanta, anche il Lecce ha saputo trovare contromosse efficaci per imbrigliare il 3-5-2 di Conte. Schierando a specchio i suoi, Liverani ha creato una gabbia attorno a Lukaku e Lautaro”.

ERIKSEN – “Quali saranno le contromosse di Conte per rendere la sua Inter più imprevedibile? A inizio campionato il suo principale maestro, Marcello Lippi, fece una previsione in tono di profezia: “Antonio strada facendo passerà alla difesa a quattro”, disse a settembre. Per ora, salvo fugaci sprazzi di partita, l’allenatore dell’Inter è rimasto fedele al suo 3-5-2. Ed è improbabile che in un momento così delicato della corsa scudetto voglia tentare esperimenti radicali. Ma chissà mai che l’arrivo di Eiksen (sempre che arrivi, sia detto per scaramanzia) non lo tenti a provare altre soluzioni dietro alle due punte, che a Lecce hanno sofferto di solitudine”.

LA TENTAZIONE DEL ROMBO – “Eriksen è uomo assist di classe mondiale. Magari un giorno – se Lippi avrà ragione nel profettizzare la difesa a quattro – Conte potrebbe tentare addirittura un rombo ancelottiano, con il danese dietro alle punte, Barella a fare il Gattuso della situazione (o il Conte, se si preferisce) e Brozovic / Sensi a disputarsi le posizioni di vertice basso ed esterno di sinistra. Per ora è fanta-tattica, ma mai dire mai. Conte nei suoi primi anni di Juve giocava con un 3-4-3 ultra offensivo, e passando al modulo attuale ha dimostrato di non essere un integralista. Chissà se, nella sua piena maturità come allenatore, vorrà tentare un’altra svolta“.

(Repubblica)

 

The post Inter, i dubbi di Conte e la profezia di Lippi. Repubblica: “Con Eriksen il tecnico potrebbe…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it