Due Inter a confronto. Da una parte l’ultima della gestione Spalletti, dall’altra la prima del nuovo corso targato Antonio Conte. Trascorsi i primi quattro mesi, è già tempo di primi bilanci e di paragoni tra presente e passato, al netto di un mercato che ha completamente cambiato il volto dell’Inter. E i numeri certificano il lavoro dell’allenatore salentino, che rispetto a un anno fa resta dietro a Spalletti in un dato specifico…

Da un parte l’Inter di Spalletti, dall’altra quella di Conte. In mezzo un mercato in cui si è ceduto tanto ma si è comprato e speso tanto. Una squadra completamente diversa, che aveva in Nainggolan, Perisic e Icardi come cardini, mentre adesso ci sono Lukaku, Brozovic e così via. La differenza principale sta nei punti con un +6 di Conte su Spalletti, ma soprattutto nella distanza dalla Juventus che l’anno scorso era già siderale mentre ora è di solo un punto. In Champions, meglio l’Inter di Spalletti che a questo punto aveva a 7 punti ed era in corsa piena con grandi possibilità di passare – poi vanificate in casa con il PSV – mentre l’Inter di Conte ha compromesso la situazione a Dortmund e ora è costretta a vincere a Praga e contro il Barcellona per passare“.

(Fonte: Sky)

The post Inter, i numeri certificano il lavoro di Conte. Ma in qualcosa è dietro Spalletti appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it