Mauro Icardi è entrato nell’ordine delle idee di lasciare l’Inter prima della fine dell’estate. Juventus e Napoli hanno mostrato molto interesse nei confronti dell’attaccante e sono pronte a contenderselo. Cosa giova a favore di ciascuno dei due club? Se lo è chiesto il Corriere dello Sport di oggi, partendo dai campioni d’Italia: “La bilancia dalla parte bianconera la fanno pendere la vicinanza tra Torino e Milano e la prospettiva di non dover spostare la famiglia che ormai ha messo radici nel capoluogo lombardo. Giocare con la maglia della Juve alletta Maurito anche perché avrebbe come compagno un certo Cristiano Ronaldo e perché avrebbe la possibilità di vincere quei trofei che in carriera non ha mai alzato. Certo alla Continassa non sarebbe il punto di riferimento indiscusso della squadra, una prerogativa che spetta a CR7, ma Icardi potrebbe… accettarlo senza problemi. Paratici finora ha flirtato con Wanda sull’ingaggio, ma non ha ancora inviato una proposta all’Inter. Crede che con il passare del tempo potrà avere l’argentino a un prezzo ancora più vantaggioso, ma Marotta non è in vena di regali con il suo ex ds. Tutt’altro…”.

E qui entra in gioco la squadra di De Laurentiis: “In questo caso l’unico modo per vedere la famiglia sarebbe portarla all’ombra del Vesuvio, una decisione non facile per Wanda e i bambini. Dal punto di vista professionale per Mauro Napoli potrebbe essere una scelta perfetta perché sarebbe titolare inamovibile nello scacchiere di Ancelotti e punto di riferimento di una tifoseria che stravede per gli argentini. Non che Sarri non lo stimi, ma Carletto per Icardi nutre ha un amore calcistico davvero speciale. E anche sotto il profilo dell’ingaggio, pur con il problema dei diritti d’immagine da risolvere, De Laurentiis e Giuntoli hanno dimostrato di voler fare un’offerta che non teme confronti. Il Napoli dal canto suo sta studiando una proposta importante per l’Inter che chiede sempre 60-70 milioni, compresi i bonus. L’ultima parola però sarà di Icardi. Questo ormai è chiaro”:

The post Inter, Icardi ha capito che sarà addio: ecco le carte di Juventus e Napoli per chiudere l’affare appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it