UnInter a tratti scarica quella apparsa a San Siro nella sfida contro il Milan. La truppa di Inzaghi ha dimostrato in alcuni tratti di gara di poter costruire la solita manovra avvolgente capace di regalare alla squadra importanti occasioni offensive, alternata però a gravi errori corali ed individuali a cui la formazione di Viale della Liberazione non ha abituato i propri sostenitori. Sicuramente – a differenza dello scorso anno – i nerazzurri non sono tuttavia riusciti ad impostare una gara forte dal punto di vista mentale. Lautaro e compagni hanno dato l’idea di essere “appagati” di fronte ad un avversario che non riusciva a sconfiggere l’Inter da ormai sei gare. Mister Inzaghi sicuramente dovrà saper tramutare questo momentaneo appannamento in energie positive per poter scacciare questi fantasmi di inizio stagione, utilizzando le numerose risorse a disposizione in panchina per far rifiatare calciatori che sono apparsi fuori forma.

Il recupero di Lautaro

Il capitano, fresco di rinnovo non è ancora riuscito a timbrare il cartellino. L’argentino è arrivato a questo inizio di stagione con numerose fatiche alle spalle, nonostante ciò, aldilà del digiuno da gol ha dimostrato come sempre di sudare la maglia. Un atteggiamento che alla lunga paga sempre! L’argentino è impegnato in questi giorni in doppie sedute di allenamento per ritrovare la forma. La ripartenza dell’Inter, passa da quella di Lautaro.

Inzaghi richiama tutti all’ordine

Dal canto suo mister Inzaghi ha riconosciuto i meriti all’avversario, il Milan senza alcun dubbio ha dimostrato un’ottima organizzazione di gioco ed una grande voglia di andare a prendere un risultato che mancava da tanto. Una differenza di “testa” che ha riconosciuto anche Inzaghi ammettendo nel post gara un approccio sbagliato da parte dei suoi. Allo stesso tempo, le qualità della rosa – come sottolineato in precedenza – sono state confermate da alcune manovre durante la gara, le quali fanno comunque vedere per quanto possibile un bicchiere mezzo pieno per l’imminente futuro. Il tecnico nerazzurro ha ritrovato il suo gruppo ad Appiano, nessuna strigliata, “ma un’analisi dettagliata degli errori commessi nel derby”.

Le prossime gare, Frattesi, Zielinski e Taremi

Nelle prossime gare, complice anche l’infortuniio di Barella a reclamare più spazio saranno Frattesi, Zielinski e Taremi. L’impegno dal punto di vista fisico – anche per via del nuovo formato della Champions League – sarà estremamente provante, per questo motivo servirà un importante impiego di questi tre elementi. L’italiano apparso in forma con la nazionale azzurra è pronto a prendersi il centrocampo; il Polacco ex Napoli ha giocato una grande gara contro il Manchester City – facendo sorgere anche qualche lamentela tra i tifosi sull’impiego tardivo nel derby –; infine l’Iraniano – per niente impiegato nei 90 minuti della stracittadina – ha dimostrato di essere un giocatore di spessore internazionale nella gara contro il Manchester City dove ha fornito una prestazione qualitativa e quantitativa di gran livello.

COMMENTA SUL FORUM DELL’INTER