Leggendo le notizie di mercato relative all’Inter, con Icardi intoccabile sembra sia Palacio quello più a rischio per la prossima stagione.

La ricerca, da parte dei nerazzurri, di una seconda punta potrebbe essere deleteria per l’argentino che, invece, al contrario, gode di molta stima da parte di tutti, Mancio in primis. Ebbene, a lui si aggrappano le speranze per battere sabato sera il «suo» Genoa e tenere vive le chance europee. 

Il Trenza, in effetti, è un profilo unico in questa rosa, mix perfetto di intelligenza calcistica, duttilità tattica, capacità di sacrificarsi, altruismo e freddezza sottoporta. E soprattutto è letteralmente rinato dopo mesi da incubo. Oggi, prima di fare finalmente delle vere vacanze, vuole dare un dispiacere al Genoa per regalare il sesto posto e l’Europa League all’Inter. Poi ci sarà tempo di incontrare la dirigenza per parlare di rinnovo. Il suo contratto infatti scadrà nel 2016. Trattativa che era stata congelata proprio per capire l’evoluzione della caviglia. Ora che tutto vira al bello, si potrebbe trovare un accordo per prolungare di un’altra stagione. Altrimenti, a parametro zero, l’argentino diventerebbe un boccone prelibato per tutti. Invece Mancini vuole sì costruire per il futuro, ma ritiene giustamente fondamentale l’apporto di Rodrigo.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it