Antonio Conte non è generalmente uno che esagera con i complimenti. Da tecnico, è sempre stato molto parco con i suoi giocatori quando si tratta di elogi pubblici. Tutti tenuti giustamente sulle spine. Ma oggi, in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha voluto fare un’eccezione. Il nome è quello di Alessandro Bastoni, giovanissimo difensore che lo stesso Conte ha trattenuto alla Pinetina malgrado le numerose richieste di squadre di Serie A:

“Bastoni è un ragazzo che ha un campionato alle spalle giocato bene nel Parma, ha prospettive interessanti e anche lui è il futuro e il presente dell’Inter, io ci credo ciecamente e per questo è rimasto all’Inter. Ripeto, in lui credo ciecamente”, ha sentenziato Conte. Che è andato oltre.

Il tecnico, infatti, ha paragonato Bastoni agli altri totem della difesa nerazzurra, ovvero Skriniar, De Vrij e Godin. Nessun ruolo di rincalzo, per Conte Bastoni è un titolare come gli altri:

Possiamo giocare con la Juventus, il Milan o con il Sassuolo, lui ha le stesse chance, identiche rispetto a tutti gli altri compagni di reparto quindi per ogni partita anche lui è uno dei candidati a giocarsi la maglia da titolare”, ha detto senza esitazioni il tecnico interista.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/marifcinter/status/1185545710499962881?s=20″]

The post Inter, le parole di Conte su Bastoni pesano doppio: paragone pesante senza paura appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it