Continuano a stupire in positivo i tifosi dell’Inter con la loro passione: anche domenica sera erano più di 50mila ad assistere alla sfida contro l’Atalanta. Anche l’anno scorso, nonostante i pessimi risultati ottenuti, la tifoseria non è mai mancata e ha sempre riempito gli spalti con il suo amore per i colori nerazzurri. Ora arrivano anche i risultati e i supporter dell’Inter continuano, sull’onda dell’entusiasmo. Come scrive Repubblica, infatti: “Sono mesi di ‘Grazia’ in casa Inter: imbattuta in Serie A, secondo posto a due punti dal Napoli capolista, 25 gol fatti, di cui 13 da Mauro Icardi, 9 reti subite al pari dei partenopei. Numeri che fanno scintillare gli occhi del tecnico Luciano Spalletti e dei dirigenti di campo. Ma, i colletti bianchi che lavorano in sede non sono da meno.

E, questo, è soprattutto merito della media spettatori presenti a San Siro. In questa speciale classifica, che porta anche soldi nelle casse nerazzurre, la società presieduta da Erick Thohir e di proprietà di Jindong Zhang, guarda tutti dall’alto al basso. L’Inter è, infatti, prima con una media di 59.365 spettatori dopo 13 giornate, 13mila in più rispetto all’anno scorso. Al secondo posto il Milan, con una media di 55.264 tifosi mentre la Juventus è quarta con 39.452 tifosi. Terzo il Napoli: 44.947 la media spettatori. Mai, dal 2010, i nerazzurri hanno vissuto un momento di simile equilibrio. Una stabilità societaria rafforzata dai risultati positivi ottenuti sul campo e che il tecnico Luciano Spalletti vuole continuare ad assicurarsi. La prossima tappa è Cagliari, sabato alle 20.45. Per la sfida contro gli isolani l’Inter si ritroverà a lavorare domani dopo la giornata di riposo che l’allenatore ha concesso oggi”.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it