Quest’oggi, attorno alle 13.30, è in programma il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter, seduta formale per l’approvazione del bilancio nerazzurro. Il rosso in bilancio è calato rispetto alle ultime stagioni e si parla di venti mln di perdita, come riportato nei giorni scorsi dal Corriere della Sera. Il lavoro della società interista sta quindi andando di pari passo con le regole imposte dal Fair Play Finanziario.
SPONSORIZZAZIONI – Una mano alla sistemazione dei conti è arrivata dalle sponsorizzazioni di Suning: i ricavi riguardano la sponsorizzazione sulle maglie da allenamento, la cessione dei diritti per la denominazione del centro sportivo di Appiano Gentile che ora si chiama “Centro di allenamento Suning in memoria di Angelo Moratti”. Inoltre sono stati realizzati e immessi sul mercato cinese, prodotti di elettronica (come i telefoni Samsung a marchio Inter) con il marchio nerazzurro e questa collaborazione potrebbe valere attorno ai venti mln di euro, da quanto scrive Calcio e Finanza.
Lo stesso sito riporta che Steven Zhang, anche lui membro del CdA, è già arrivato nella sede di Corso Vittorio Emanuele.
(Fonte: Calcio e Finanza)