De Vrij a riposo per precauzione, Asamoah in panchina per riprendere fiato e spazio a Bastoni e Biraghi. Il difensore olandese, come è noto, ha subito un leggero infortunio nel match di Champions contro il Borussia Dortmund, riuscendo comunque a resistere fino al fischio finale. Tuttavia, onde evitare una ricaduta con un conseguente lungo stop, lo si terrà a riposo per averlo al meglio nelle partite successive. Discorso differente, invece, per il laterale ghanese: l’enorme dispendio di energie in queste settimane induce Antonio Conte a puntare sul terzino ex Fiorentina e vivaio nerazzurro, il quale a poco a poco si sta inserendo negli schemi del mister nerazzurro. Una mossa coraggiosa quella di Antonio Conte, considerato che il Parma di D’Aversa si sta confermando una squadra davvero ostica, con Cornelius e Kulusevski in rampa di lancio e Gervinho che in Emilia sta vivendo una seconda giovinezza.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Probabili formazioni

L’emergenza a centrocampo costringe Conte a non adoperare alcun cambio in vista del match odierno. Con tutta probabilità, dunque, vedremmo quasi la stessa squadra che ha battuto il Sassuolo domenica scorsa.

L’unica eccezione sarà il cambio di Bastoni al posto di De Vrij (contro gli emiliani giocò al posto di Godin). Ecco dunque quella che sarà probabilmente la formazione che vedremo domani dal primo minuto

Handanovic; Skriniar, Godin, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

Il Parma, invece, complice il ko di Inglese dovrà adattare Gervinho come una sorta di trequartista/falso nove, con Kulusevski sulla sinistra ed il giovane Karamoh, ex nerazzurro, sulla destra. La probabile formazione degli ospiti sarà dunque: Sepe; Darmian, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Karamoh, Gervinho, Kulusevski.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Precedenti e statistiche 

Sono 25 le partite disputate in serie A al Meazza tra Inter e Parma. Le statistiche sono favorevoli ai nerazzurri, vittoriosi per 15 volte ed usciti sconfitti in sole due occasioni. L’ultima sconfitta risale proprio allo scorso anno, quando un clamoroso errore arbitrale permise a Di Marco di restare in campo e trovare poi un fantastico goal dalla distanza che regalò i 3 punti agli emiliani. Per risalire all’ultima sconfitta dell’Inter, bisogna tornare indietro alla stagione 1998/1999, quando i ducali si imposero per 1-3, con reti di Stanic, Asprilia e Fuser, che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Ronaldo.

Ultimi 5 precedenti:

Inter-Parma 0-1 (Di Marco), stagione 2018/2019

Inter-Parma 1-1 (Guarin, Lila), stagione 2014/2015

Inter-Parma 3-3 (Sansone, Palacio, Parolo, Palacio, Guarin, Sansone), stagione 2013/2014

Inter-Parma 1-0 (Rocchi), stagione 2012/2013

Inter-Parma 5-0 (Milito, Motta, Milito, Pazzini, Faraoni), stagione 2011/2012

Ultima curiosità su questo match: entrambe le squadre non hanno ancora pareggiato in campionato. 7 vittorie ed una sconfitta per l’Inter, 4 vittorie e 4 sconfitte per il Parma.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Dove vederla

Inter-Parma sarà trasmessa in esclusiva su Sky, nei canali 202, 249 e 251 del satellite. Si ricorda che gli abbonati potranno usufruire del servizio di SkyGo che permette di vedere la partita su smartphone, tablet e pc. Calcio d’inizio alle ore 18.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM