Un’inaspettato match del lunedì sera vede l’Inter scontrarsi con una delle squadre più in forma del momento: la Sampdoria.

Tra sogno e realtà

Il pareggio ottenuto in casa contro il Torino ha rallentato la corsa Champions dei nerazzurri, ai quali ora serve un vero e proprio miracolo sportivo per raggiungere la zona europea dal più grande fascino e prestigio. L’allenatore dei nerazzurri Stefano Pioli, sempre al centro di voci di mercato che lo vedono in bilico, non si lascia sconvolgere dai media e continua a lavorare sodo, sognando la riconferma di fine stagione, una riconferma che il tecnico si meriterebbe senza alcun dubbio. Il periodo delle Nazionali ha visto i ragazzi di Appiano Gentile ottenere ottimi risultati dal punto di vista individuale e collettivo (tra i tanti spiccano le prestazioni di Miranda che ha già ottenuto la qualificazione ai prossimi Mondiali con il Brasile).

Nessuna sorpresa

Negli ultimi giorni la formazione provata ad Appiano non sorprende cronisti e tifosi: Pioli punta sempre sul 4-2-3-1, ma con una novità, ovvero  Joao Mario riproposto fra i titolari. Al momento non sembrano esserci dubbi dal punto  di vista tattico. In porta ci sarà Handanovic; Ansaldi, Medel,  Miranda e D’Ambrosio saranno i difensori; Gagliardini e Kondogbia faranno da diga; Candreva, Joao Mario e Perisic si muoveranno alle spalle del capitano Mauro Icardi.

Gli avversari

Dall’altra parte ci sarà una Sampdoria che, a parte l’ultima sconfitta  ottenuta in casa contro  la capolista Juventus, sta avendo un rullino di marcia ottimale e in linea con le aspettative del suo esigente patron Ferrero.  La sosta per le Nazionali ha visto l’infortunio abbastanza serio di Muriel, ma anche le ottime prestazioni di Skriniar (Slovacchia) e Linetty (Polonia). I Doriani scenderanno in campo con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Viviano; Sala, Skriniar,  Silvestre e Regini saranno i difensori; Barreto, Torreira e Praet i centrocampisti e Bruno Fernandes agirà da trequartista alle spalle di Quagliarella e Schick (oggetto del desiderio dei nerazzurri).

I veri fuoriclasse

I tifosi nerazzurri hanno risposto un’altra volta alla grande. È previsto uno stadio, un Meazza quasi esaurito per una partita importante, una partita che può segnare la ripresa della rincorsa alla Champions.