L’Inter si muove per cercare di rinforzare la squadra sia nel mercato di gennaio, ma anche in estate. Per quanto riguardi gli acquisti immediati, si lavora per un esterno sinistro e per un centrocampista. Per la fascia il nome in pole position è quello di Marcos Alonso, mentre in mezzo è Kulusevski l’obiettivo. Trattativa con l’Atalanta nel vivo.

Secondo La Gazzetta dello Sport “L’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio (il suo rinnovo sino al 2022 è ormai alle porte) sono con gli occhi aperti anche per le piste di metà anno. Ieri, ad esempio, il presidente del Verona Setti ha chiesto il prestito di Dimarco. Nell’occasione i dirigenti nerazzurri hanno espresso l’interesse in prospettiva per il difensore Kumbulla, che potrebbe meritarsi un posto in rosa. Ma siamo ancora allo studio. E ciò vale per altri giovani come l’attaccante Lincoln (2000) del Flamengo, uno dei talenti brasiliani di maggiore prospettiva. Tanto per rimanere sui fronti esteri i vertici del club di Zhang stanno monitorando anche la situazione del norvegese Haaland su cui si è mossa pure la Juve, mentre il Borussia Dortmund prova addirittura a chiudere subito”.

“Ad ogni modo l’Inter si sta attrezzando per competere ad ogni livello. Sul fronte interno, ad esempio, è sempre alto l’interesse per Federico Chiesa e con la Fiorentina. Gli ottimi rapporti con Commisso fanno ben sperare, tenendo conto che anche in questo caso alla Juve da tempo affilano le armi. Ma il progetto interista di puntare sulle gemme della Nazionale non finisce certo con il viola. Un altro diciannovenne che mette d’accordo tutti è Sandro Tonali, enfant prodige del Brescia. Inutile dire che i campioni d’Italia si sono mossi per tempo. Tuttavia in viale della Liberazione sono decisi a tentare il sorpasso in tempi brevi. Sullo sfondo, poi, ci sono almeno altri due obiettivi di livello. A Napoli il brasiliano Allan sta vivendo momenti delicati. Gattuso vuole risolvere il caso diplomatico, ma non è da escludere che il centrocampista venga messo in vendita e in tal caso farebbe al caso di Conte. Anche Nandez si è messo in luce a Cagliari, ma sono sorti problemi contrattuali ed è prevedibile che a fine stagione l’uruguaiano cambi aria. Diciamo che alla Pinetina lo accoglierebbero volentieri. Tra gli osservati speciali c’è anche il portiere argentino Musso, protagonista di un ottimo torneo all’Udinese. Nei piani interisti Radu (in prestito al Genoa) è destinato a tornare alla base, ma occhio all’alternativa friulana. C’è tempo per registrare dei nuovi ingressi in scena. In ogni caso non cambierà la filosofia del club che prevede di alzare l’asticella con investimenti mirati. Tenendo sempre d’occhio la qualità”, aggiunge il quotidiano.

 

The post Inter, scelti i due rinforzi di gennaio. Da Tonali a Chiesa fino ad Allan, le strategie di Marotta appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it