È inevitabile riconoscere i meriti di Antonio Conte in una stagione che potrebbe riportare finalmente l’Inter sul tetto d’Europa, seppure nella seconda competizione continentale. Il marchio del tecnico leccese si può ammirare soprattutto nel corso delle ultime partite, ma il grande lavoro che è stato fatto per aumentare il rendimento dei singoli va di pari passo con l’ottima organizzazione del gruppo che durano già da diversi mesi. E se fosse confermata l’ultima bomba di mercato, ovvero l’arrivo di Lionel Messi, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta per puntare allo scudetto nella prossima stagione.

Salto di qualità a livello difensivo

Il salto di qualità è stato fatto, in questo finale di stagione, riguarda in modo particolare l’organizzazione difensiva. Solamente una la rete che è stata subita nel corso delle ultime sei partite. Un lavoro collettivo in cui vengono coinvolti anche centrocampo e attacco: emerge, in modo particolare, una sempre maggiore compattezza, con un gioco molto più fluido e una squadra che si fa più coraggiosa anche per quanto riguarda il pressing.

E adesso, sempre più tifosi interisti sono convinti della possibilità che l’Inter possa arrivare fino in fondo in Europa League, ma crescono le sensazioni positive sul fatto che l’anno prossimo potrebbe essere finalmente quello giusto per tornare a vincere in Italia e sfilare lo scudetto alla Juventus. Sono tanti quelli che stanno puntando sfruttando le quote ancora piuttosto favorevoli sulla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter nella stagione 2020-2021. Online ci sono numerose piattaforme che permettono di puntare e scommettere, ma ci sono anche altri portali che consentono di investire parte del proprio budget anche in altre attività: ad esempio, per chi volesse scoprire il mondo del trading c’è la piattaforma Plus500 che, tra i numerosi vantaggi, permette anche di avvicinarsi a questo settore senza correre il rischio di perdere i propri soldi, ma utilizzando un pratico e comodo conto demo online.

Un bonus nel contratto di Conte?

Sì, perché la potenziale vittoria dell’Europa League porterebbe in dote all’allenatore dell’Inter un altro motivo per sorridere, ovvero uno dei bonus che sono inseriti all’interno del suo notevole contratto. Infatti, nel caso in cui in questa stagione l’ex centrocampista della Juventus dovesse portare la compagine nerazzurra ad alzare al cielo un trofeo, ecco che potrebbe contare su un premio piuttosto importante. Sarebbe, inoltre, una vera e propria dimostrazione di gratitudine per l’enorme lavoro che è stato svolto in questa stagione.

Non è finita qui, dato che potrebbe rappresentare anche uno dei punti da considerare per cercare di rimarginare la ferita che è seguita allo sfogo giunto in conferenza stampa al termine del campionato. Lo strappo, in effetti, c’è stato ed è proprio questo il motivo per cui l’avventura di Antonio Conte potrebbe anche concludersi quest’estate. Marotta, però, sta spingendo perché il tecnico salentino possa rimanere sulla panchina interista, cercando di ricostruire un rapporto anche con Zhang, a cui non sono affatto piaciute le dure parole di Conte nei confronti della società.

La semifinale di Europa League contro lo Shakhtar

Sarà quindi la squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk a sfidare la squadra nerazzurra per l’accesso alla finalissima di Europa League. La compagine dell’est Europa ha battuto ai quarti di finale la formazione svizzera del Basilea con il netto punteggio di 4-1: per l’Inter, quindi, è fondamentale cercare di isolarsi da qualsiasi notizia di mercato, Messi o non Messi, e concentrarsi esclusivamente sulla vittoria dell’Europa League.

Nell’altra semifinale si sfideranno Manchester United e Siviglia: se contro il Bayer Leverkusen l’Inter ha avuto qualche passaggio a vuoto, adesso non si potrà permettere più errori. Gli ucraini sono sicuramente una squadra alla portata, ma serve la massima concentrazione per approdare in fin

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre