Atroce delusione nella partita più importante degli ultimi 9 anni, il centrocampo è inesistente, gli attaccanti sono spenti e la difesa si fa cogliere impreparata troppe volte. Arbitraggio peggio che all’italiana, ogni contatto è stato fischiato, la gestione del vantaggio finale del Siviglia è vergognoso, tempo effettivo di gioco 2 minuti su 20.

Handanovic 5,5: Poteva fare di più sul primo gol, non può invece nulla sugli altri due. Ancora positivo palla al piede.

Godin 6: In ritardo su De Jong in occasione del primo gol, si rifà segnando la rete del 2-2.

De Vrij 5,5: Si vede pochissimo, non era al 100% e lo si nota.

Bastoni 6: Non soffre Suso ma da quella parte Navas riesce a mettere troppi palloni. Col pallone tra i piedi mostra grande personalità e carisma.

D’Ambrosio 6: Tiene OCampos con le buone e con le cattive, spinge tantissimo e arriva più volte alla conclusione senza trovare la rete.

Barella 6: Inizia la partita al massimo ribaltando l’azione che porta al calcio di rigore, poi l’ammonizione lo frena e nel finale perde anche qualche pallone non da lui.

Gagliardini 5: In occasione del primo gol subito scala in ritardo, nel secondo fa un incomprensibile velo che porta Brozovic a commettere il fallo dal quale nasce il gol del 2-1 Siviglia, in cui è anche in ritardo nella marcatura. Ha sui piedi la palla del 3-2 ma la spara sul difensore.

Brozovic 5,5: Recupera qualche pallone ma è spesso troppo impreciso e poco propenso a giocare palla in avanti.

Young 6: Soffre troppo le avanzate di Navas e non riesce a dare quel qualcosa in più in attacco.

Lautaro 5: Assente ingiustificato, dopo la grandissima prestazione di lunedì non ci aspettavamo una partita in cui non riuscisse mai a difendere un pallone pulito.

Lukaku 5: Si procura dal nulla e trasforma il rigore del vantaggio, poi scompare dalla partita fino a divorarsi prima il gol del 3-2 e poi a deviare nella propria porta la rovesciata di Diego Carlos che sarebbe terminata fuori.

Eriksen 5,5: Niente di memorabile nei suoi 15 minuti di gioco, molto spezzettati.

Sanchez 5,5: Tanta corsa, qualche fallo, qualche palla persa e un mezzo tiro in porta salvato sulla riga.

Moses 4,5: Entra malissimo, prima sbaglia un facile gol scivolando, poi commette una marea di falli che contribuiscono a non far giocare il Siviglia e perde troppi palloni.

Candreva s.v.

Conte 5: Contro un avversario forte ma sicuramente alla nostra portata, emergono i limiti di questa squadra abituata per lo più a verticalizzazioni veloci e ripartenze. I cambi arrivano troppo tardi.