L’addio di Ivan Rakitic al Barcellona è sempre più vicino: è questa la notizia riportata dal quotidiano sportivo catalano Sport, che afferma come il giocatore non sia più un intoccabile per Valverde e come le parti siano al lavoro per trovare una soluzione a gennaio. Sono già infatti in corso trattative: l’Inter è stata infatti, riporta Sport, la scorsa settimana a Barcellona per negoziare l’acquisto del giocatore: al momento c’è distanza, ma i buoni rapporti tra i club potrebbero aiutare a concludere l’operazione in maniera positiva. Ivan non accetta il ruolo di riserva e la sua idea è quella di lasciare Barcellona al più presto per un nuovo progetto tecnico.

Ecco perché Piero Ausilio, ds nerazzurro, ha chiesto un appuntamento con il club catalano per discutere del croato. Consapevole che sarebbe un’importante opportunità di mercato, l’Inter affonderebbe sul giocatore nel caso di passaggio del turno in Champions League: i nerazzurri hanno però chiesto tempo per poter parlare con lui e per mettere a segno alcune cessioni che liberino lo spazio in rosa. Il Barcellona valuta Rakitic più di 35 milioni, ma è ben consapevole del grande deprezzamento a causa dello scarso minutaggio e della scadenza di contratto a giugno 2021. L’entourage del ragazzo, intanto, si sta muovendo, consapevole dell’interesse dell’Inter: tutto dipendeva dalla volontà di Rakitic, che ora sembra aver deciso. C’è ancora tempo fino a gennaio, ma le parti si aspettano di decidere il suo futuro nel mese di novembre per non complicare lo scenario.

 

The post Inter, Sport boom: vertice a Barcellona per Rakitic! Il giocatore vuole partire: lo scenario appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it