SINGAPORE - JULY 27: Luciano Spalletti, head coach Inter reacts during the International Champions Cup 2017 match between Bayern Muenchen and Inter Milan at National Stadium on July 27, 2017 in Singapore, Singapore. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

L’Inter torna in campo stasera alle 20:30 a San Siro dove è in programma la sfida all’ostico Torino dell’ex Walter Mazzarri. Per l’occasione Luciano Spalletti potrà contare su qualche soluzione in più per l’undici titolare rispetto a quello visto contro il Sassuolo visto che torna a disposizione in difesa Milan Skriniar e fra i convocati si rivede il Ninja Nainggolan.

I convocati di Inter-Torino

Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;

Difensori: 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 23 Miranda, 29 Dalbert, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar;

Centrocampisti: 5 Gagliardini, 8 Vecino, 14 Nainggolan, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 77 Brozovic;

Attaccanti: 7 Karamoh, 9 Icardi, 10 Lautaro Martinez, 11 Keita Balde, 16 Politano, 44 Perisic, 87 Candreva.

Inter-Torino probabile formazione

Spalletti sembra orientato a confermare la difesa a 4, in questo momento, provare la difesa a tre è infatti un rischio che non si può correre. Dalbert nonostate la fiducia di Spalletti nel precampionato e nella prima partita con il Sassuolo, ha deluso. Con ogni probabilità quindi, Asamoah dovrebbe tornare titolare nel ruolo di terzino sinistro. A destra ci si aspetta l’esordio nell’Inter del nuovo acquisto Vrsaljko. A centrocampo invece Brozovic-Vecino è la coppia confermata in mediana. Politano a destra e Perisic a sinistra, con Lautaro a svariare in trequarti, è il terzetto a supporto di Icardi. Nainggolan è convocato e dovrebbe entrare nella ripresa per cominciare a mettere minuti nelle gambe.

Un avversario ostico

Nonostante i numeri complessivi siano chiaramente favorevoli ai nostri colori, negli ultimi anni il Torino si è spesso rivelato un avversario decisamente ostico. L’ultima vittoria dell’Inter con i granata è datata infatti 26 Ottobre 2016, quando una doppietta di Icardi ed un gol di Belotti sancirono il 2 a 1 per noi. L’ultima sfida a San Siro è stato invece un pareggio: fu il Torino a passare in vantaggio con Iago Falque al 59′, con Eder che riuscì a pareggiare a poco più di 10 minuti dalla fine. Facendo ancora un passo indietro, sono da ricordare ben due successi del Torino a Milano: il 25 Gennaio 2015 i granata vinsero grazie ad un gol di Moretti nel finale, mentre il 3 Aprile 2016 furono Molinaro e Belotti a ribaltare l’iniziale 1 a 0 firmato da Maurito Icardi su rigore nel primo tempo. Questi risultati sono esemplificativi di quanto la sfida di domenica non sia né scontata né da sottovalutare. Abbiamo bisogno assolutamente dei 3 punti, ma dovremo prestare estrema attenzione a non entrare in campo pensando di fare una passeggiata.

Dove vedere la partita

In TV – La gara Inter Torino sarà visibile in esclusiva su Sky Sport con ampio pre partita e post partita. Calcio d’inizio alle ore 20,30.Online su streaming – la partita Inter Torino sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.
Su Interfans.org – Non dimenticate inoltre il nostro forum, aperto 24h su 24 e con tantissimi tifosi dell’Inter che si incontrano “virtualmente” prima, durante e dopo le partite per commentarle insieme