Ieri è stato un giorno importante per Inter e Milan. Le due società hanno, infatti, presentato al Comune di Milano, il progetto di fattibilità del nuovo San Siro e attendono ora una risposta. Il nuovo stadio dovrebbe essere completato entro il 2023, con la prima partita che sarà disputata a inizio 2024.

“Uno stadio moderno, con un’anima italiana, che porti tanti soldi. Il nuovo San Siro nasce soprattutto per questa esigenza: aumentare i ricavi. L’Arsenal incassa dall’Emirates 120 milioni all’anno, il Bayern 100 dall’Allianz Arena, le milanesi con il Meazza si fermano a 40 mentre si stimano ricavi per 50 milioni a club col futuro impianto.

Ecco che allora dentro i 60-65 mila posti del nuovo stadio ben 12mila saranno «corporate», ovvero vip e quindi molto cari per i tifosi e vantaggiosi per i club. Oggi a San Siro ce ne sono solo 3mila. Uno dei modelli per lo stadio che verrà è il modernissimo Tottenham Stadium, inaugurato dall’Inter Legends ad aprile e costato la bellezza di 1,2 miliardi di euro; l’ispirazione per la zona dell’intrattenimento arriva da LA Live, l’insieme di ristoranti, bar e teatri costruiti attorno allo Staples Center di Los Angeles, casa tra gli altri di Lakers e Clippers”, si legge su La Gazzetta dello Sport.

Nuovo San Siro“Per la realizzazione del nuovo distretto di San Siro, in cui verranno spesi anche 80 milioni per le infrastrutture pubbliche, sono previste due fasi: la prima, di 36 mesi, porterà alla costruzione dello stadio, che sarà di altissima qualità, garantirà la massima sicurezza e non avrà barriere architettoniche; la seconda, lunga altri 36 mesi, prevede la demolizione del Meazza (dove le squadre continueranno a giocare durante i lavori dell’altro impianto) e la realizzazione di tutta la zona extra, ovvero ristoranti, bar, negozi, spazi per eventi live.

Se tutto fila come deve («E sarà così, perché siamo a Milano», aggiunge Scaroni), la nuova casa di Inter e Milan aprirà l’Olimpiade 2026″, precisa il quotidiano.

The post Inter, tutto sul nuovo stadio: 12.000 posti vip, 50 mln di ricavi. La prima partita sarà… appeared first on FC Inter 1908.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre