Manca poco ormai all’inizio della stagione 2017/2018. L’inter di Luciano Spalletti continua a macinare minuti, disputando un altra ottima prestazione di questo infinito tour estivo. Risultato finale  Inter 3-Villareal 1

Ecco le nostre pagelle:

Handanovic : 6 attento e concentrato, non riesce per poco a parare il tap in di Roberto Soldado, che da pochi passa pareggia provvisoriamente la partita.

Skriniar: 7.5  Una roccia nell’uno contro uno. Sicuro e preciso nel disimpegno, salva un clamoroso errore del collega Murillo. Fino a quì, una delle note più positive di questa estate. Addirittura meritata Standing ovation all’uscita dal campo.

Miranda: 6 Con non troppa difficoltà, gestisce il reparto in maniera impeccabile senza rischiare troppo. Con Skriniar accanto, diventa più facile lavorare anche per lui.

D’ambrosio: 6 Primo tempo dove riesce più di una volta a rendersi pericoloso spingendo sulla fascia destra. L’intesa con Candreva sulla fascia riesce quasi sempre. Poche sbavature in fase difensiva.

Nagatomo: 5.5 Mezzo punto in più in pagella grazie alla vittoria. Subisce molto gli attacchi avversari sulla sua fascia di competenza. Inesistente nella fase d’attacco. Il solito Nagatomo.

Murillo: 5 Rischia tantissimo perdendo palla nella propria area di rigore. Distratto come al solito. Difficile credere di recuperarlo a questo punto. Che sia stata l’ultima partita del colombiano con la maglia dell’Inter ?

Ranocchia: 6 Entrato nel secondo tempo, non corre troppi rischi. Concentrato e preciso con i piedi, bada più al sodo che al gestire la palla.

Borja Valero: 7 Il cervello del centrocampo dell’Inter. Altro acquisto sottovalutato da molti ma che ogni volta che scende in campo, riesce a dare geometrie e assist al bacio per i compagni. Partita diligente la sua. Illumina il gioco ogni volta che prende la palla tra i piedi.

Joao Mario:6.5 Voglioso e concentrato, sembra il fratello gemello del Joao Mario dell’anno scorso. Belle giocate. Classe e potenza. Il Psg sembra più lontano a questo punto

Brozovic: 7 Autore del terzo goal della serata. Corre e si sbatte fino a trovare la rete personale a fine partita. Ottima prova la sua.

Kondogbia: 6 Niente di speciale. Entrato nel secondo tempo corre molto impegnandosi a recuperare più palloni possibili. Pochi errori e niente più

Jovetic: 7.5 Il migliore della partita. Autore del secondo goal, bellissimo, da rivedere a ripetizione. Si fa trovare con puntualità e non ha paura di proporsi. Potrebbe essere il nuovo acquisto di questa estate.

Perisic: 6 Molto sereno ma poco reattivo. Riesce a fare le sue classiche accelerate spezzando il gioco, ma raramente riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Vecino: 6 Debutto assoluto con la maglia dell’inter. Qualche errore di troppo a centrocampo ma è evidente come voglia provare a mettersi in mostra.

Gagliardini: 6.5 Ottima partita per il Gaglia che perde pochissimi palloni, gestendo il centrocampo con Borja Valero in maniera egregia. Con un Gagliardini così, Spalletti può dormire sonni più tranquilli.

Eder: 7 Il bomber che non ti aspetti. Ennesimo goal che dimostra ancora una volta di quanto il ragazzo voglia disputare una grande stagione. Pericoloso e incisivo, porta in vantaggio l’inter sfruttando l’ottimo cross di Candreva.

Gabigol: 6 Gioca pochi minuti regalando tanta corsa e tanta determinazione nel finale di gara. Generoso ma ancora lontano dall’essere quel giocatore che tutti noi ci auguriamo.

Icardi: 6.5 Finalmente ritorna in capo la nostra punta di diamante ed unico attaccante di ruolo della rosa. Ottimo assist per Brozovic. La sua presenza quando entra nel secondo tempo si sente in campo. ben tornato.

Spalletti: 7 La sua creatura inizia a prendere forma. Si intravede un buon gioco con delle belle trame. richiede tanto pressing e tanta intesità. Porta a casa l’ennesima vittoria dimostrando come voglia fin da subito creare una mentalità vincente.