Dopo la vittoria della Roma sul Torino, è il big match di domani sera a San Siro a chiudere la 28esima giornata di Serie A.

L’Inter ospita un Napoli in cerca di rivalsa dopo la roboante sconfitta in casa 10bet con la Roma che potrebbe compromettere il suo primato in classifica, ma i nerazzurri non possono perdere terreno nella corsa per un posto in Champions League. Soprattutto dopo il compleanno ultracentenario.

Improvvisazione o gioco rodato? Chi avrà la meglio?

Inter vs Napoli, la partita più importante degli ultimi 30 anni

Se dovessimo prendere in considerazione solo i gol messi a segno, sarebbe davvero difficile: la zampata di Zamorano, la girata di Paul Ince, il gol di testa di Cambiasso, la volée di Thiago Motta, il tacco di Muntari, il pallonetto di Icardi

Ma ce n’è una in particolare che vale la pena di ricordare, quella del 28 maggio 1989 che consegnò lo scudetto all’Inter dei record. Il 13° titolo dopo 9 anni.

L’Inter di Zenga, Brehme, Baresi, Ferri, Berti, Mattahaus e Serena che vinse per 2 a 1 sul Napoli di Maradona.

I gol sono quelli di Berti, magnifico tiro al volo, e Matthaus!

SCRIVI SUL NOSTRO FORUM

I precedenti di Inter vs Napoli

All’andata finì con un pareggio a reti bianche al San Paolo, in una partita che non segnava alcun verdetto. Domani potrebbe essere molto diverso. La riscossa dell’una potrebbe essere una condanna per l’altra.

Ma i precedenti?

Dal 1929 ad oggi, sono 152 i confronti che hanno messo di fronte Inter e Napoli. Il tabellino dei nerazzurri – che non conquistano i 3 punti dal 2006 – conta 67 vittorie, 36 pareggi e 48 sconfitte.

Il pronostico casalingo è tutto a favore dell’Inter con 48 vittorie; quelle dei partenopei sono solo 9, l’ultima lo scorso aprile grazie al gol messo a segno da José María Callejón.

Le probabili formazioni di Inter vs Napoli

Ranocchia è fuori per infortunio e Miranda torna dal primo minuto per fare da spalla a Skriniar. Cancelo e D’Ambrosio confermati come terzini, Perisic e Candreva nei tre davanti insieme a Mauro Icardi. Rafinha potrebbe partire dall’inizio.

Sarri si affida ai soliti noti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre