Dopo anni, troppi, martedì l’Inter torna in Champions League e la gara di inaugurazione non è di quelle facili. A San Siro arriva il Tottenham di mister Pochettino.

Ma prima del grande ritorno “a rivedere le stelle” c’è la gara contro il Parma da portare a casa, tre punti importanti che non si possono lasciare per strada in un cammino che ci vede già in ritardo dopo sole 3 giornate.

Nainggolan in campo, Lautaro Martinez out, Sime Vrsaljko e Mauro Icardi in forse. Chi scenderà in campo contro i gialloblu?

La lista dei convocati per Inter vs Parma

Sono 22 i giocatori convocati da Luciano Spalletti per la gara casalinga contro il Parma. A sorpresa nella lista è presente Sime Vrsaljko: il croato infatti era stato costretto ad uscire dopo appena 20 minuti nella gara con la sua nazionale per un problema al ginocchio che ora sembra essere fortunatamente ormai superato.

Assente Lautaro Martinez ancora fermo ai box mentre torna disponibile Mauro Icardi che potrebbe comunque perdere il ballottaggio con Keita per motivi precauzionali.

“Questa è una tappa del percorso che abbiamo preparato durante tutta la scorsa stagione: dobbiamo farci trovare pronti. È quello per cui abbiamo sofferto per un’intera stagione. Abbiamo un numero di giocatori che ci permette di andare a sopperire a questi periodi in cui si giocherà ogni 3 giorni.  È chiaro che delle valutazioni vanno fatte, bisogna andare a ragionare sulla doppia partita tenendo presente che spesso il risultato della partita precedente ti condiziona nell’entusiasmo in cui affronti quella successiva”. (Spalletti)

Ecco la lista convocati per la gara contro il Parma.
Portieri: Handanovic, Padelli, Berni.
Difensori: D’Ambrosio, Asamoah, Vrsaljko, Dalbert, Skriniar, De Vrij, Ranocchia, Miranda.
Centrocampisti: Gagliardini, Brozovic, Vecino, Candreva, Politano, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero, Perisic
Attaccanti: Icardi, Keita.

Si va verso la conferma del 4-2-3-1: la probabile formazione di Inter vs Parma

Tutti disponibili dunque, tranne il Toro Lautaro Martinez. Ma il tecnico deve comunque fare delle scelte, un po’ per gli acciacchi, un po’ in vista della gara di martedì.
Sicuri di un posto nell’undici titolare sono Handanovic con il duo centrale di difesa Skriniar-De Vrij, Brozovic, Perisic, il Ninja e Gagliardini come già anticipato da Spalletti in conferenza stampa:

“Mi è dispiaciuto lasciarlo fuori, ma io faccio le scelte scegliendo, non faccio le scelte bocciando. Non è stato facile lasciare fuori Gagliardini. E io non lo boccio, anzi domani lo riscelgo perché lo faccio giocare”

Sulla fascia destra potrebbe trovare posto D’Ambrosio, con Asamoah dirimpettaio a sinistra. In avanti ballottaggio Keita-Icardi che potrebbe essere risparmiato per motivi precauzionali in vista dell’impegno contro il Tottenham.

Nessuna novità particolare tra le fila gialloblu: D’Aversa dovrebbe riconfermare in toto l’undici titolare che tanto bene ha fatto nella gara contro la Juve.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Keita. All. Spalletti.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa.

Inter vs Parma, dove guardarla in TV e in Streaming

Inter vs Parma, in programma oggi alle ore 15:00 verrà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale 251.

Per gli abbonati sarà visibile oltre che sul satellite anche sui dispositivi mobile -come pc, smartphone e tablet- attraverso Sky Go.

Per chi cerca non vuole avere vincoli di abbonamento c’è sempre Now Tv di Sky, che permette di acquistare la diretta streaming della singola gara.

Anche con Interfans.org potete seguire la live di Inter vs Parma: il forum dei tifosi dell’Inter è aperto 24h su 24 e non mancano i commenti in tempo reale della gara a cui potete prendere parte!

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre