Dopo solo tre punti nelle ultime cinque partite di campionato e una settimana di vacanza per rifiatare, l’Inter torna a correre per un posto in Champions League. Ma non sarà di certo un rientro leggero perché nel posticipo di domenica sera alle 20:45 davanti avrà la Roma, per un big match che oggi, alla 21esima giornata, ha tutto il sapore di uno scontro diretto.

Sì, nel girone di andata la gara dell’Olimpico si presentava più come un banco di prova per i nerazzurri che al fischio finale invece di uscire con le ossa rotte – come in molti pensavano – è riuscita a fare bottino pieno con una prova di carattere. Domenica, invece, oltre a essere – come molti sperano – la partita del rilancio deve essere anche la gara delle conferme.

L’Inter ha il dovere di ritrovarsi e ricominciare a correre per fare quanto di buono ha già fatto nel girone d’andata, conquistando 41 punti dei 57 disponibili.

E le parole di Milan Skriniar ai microfoni di Premium Sport sembrano andare proprio in questa direzione: “Da oggi dobbiamo ripartire forte e dobbiamo ritornare dove vogliamo essere. Dobbiamo dare il massimo, siamo forti. Io credo che vinciamo questa partita.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Il calo, non solo fisico ma soprattutto mentale, delle ultime giornate è evidente. La speranza di tutti i tifosi è che la pausa e la grinta di mister Spalletti bastino per ritrovare l’undici dalle belle speranze che tanto ha ben impressionato a inizio campionato.

San Siro è già pronto con i suoi oltre 50mila sostenitori e non è da escludere che anche questa volta si superino abbondantemente i 60mila. Per la Roma sono già 1800 i tifosi provvisti di biglietto, numero destinato a salire visto la mancanza dell’obbligo della tessera del tifoso e delle restrizioni territoriali.

All’andata fu 3 a 1, con le reti di Icardi e Vecino, in rimonta su Dzeko.

Oggi le uniche certezze sembrano essere il ritorno in difesa di Miranda, con il nuovo arrivato Lisandro Lopez già in panchina, un Ranocchia non al 100% e il forfait di D’Ambrosio che verrà sostituito dal pendolino Joao Cancelo.

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre