Oscar Damiani, colui che ha curato il passaggio di Karamoh all’Inter, ha parlato del giovane talento nel corso di una intervista concessa ai microfoni di TMW: “Quando è in campo vuole subito la palla, ha grande personalità. Spalletti gli ha dato una chance e lui ha contribuito facendo buone cose. Le responsabilità il ragazzo se le prende volentieri”.
Quanto è stato difficile farlo arrivare all’Inter?
“Il Caen non voleva saperne di cederlo ai nerazzurri perché aveva un’altra proposta, ma il ragazzo però aveva le idee chiare e voleva solo l’Inter. La determinazione di voler andare all’Inter ha fatto si che si trasferisse in nerazzurro”.
Un’operazione portata a termine dal nuovo rinforzo dirigenziale dell’Inter, Dario Baccin.
“Un’operazione che parte da lontano, me ne parlava Ausilio già l’anno scorso. Poi Baccin ha contributo in maniera importante a chiudere la trattativa, è stato fondamentale quando Sabatini e Ausilio erano in Cina”.
Dove può arrivare questa Inter?
“L’Inter sicuramente può lottare per la Champions. Non ha comprato molto ma ha dato fiducia ai giocatori che aveva. Spalletti e il suo gruppo di lavoro sono davvero bravi, sanno che la squadra può e deve migliorare”.