Zhang Jindong ha contattato Claudio Ranieri per offrirgli la panchina dello Jiangsu Suning. Da quanto riporta la stampa inglese, il proprietario nerazzurro ha intenzione di sostituire l’attuale allenatore del club cinese, Choi Yong-Soo, che sta facendo bene nella Champions League asiatica, ma meno in campionato (tre punti conquistati nelle prime sette giornate).
L’ex allenatore del Leicester, che ha avuto un’esperienza anche all’Inter nell’epoca di Massimo Moratti, ha dichiarato di voler tornare presto e di voler allenare ancora anche in Premier League dove ci sono il Watford di Mazzarri e il West Ham di Bilic che potrebbero cambiare allenatore a fine stagione. Ma Ranieri potrebbe dire sì anche ad una nuova esperienza in Cina.
Fox Sports così specifica che se il proprietario dell’Inter ha contattato Ranieri non è per farlo tornare in nerazzurro. Questo nonostante a fine anno è ormai quasi sicuro l’addio di Stefano Pioli che potrebbe essere sostituito da Diego Simeone, l’allenatore che al momento però sempre legato all’Atletico Madrid dalle cose buone fatte finora con la società spagnola e anche da una promessa, quella di essere in panchina quando verrà inaugurato il nuovo stadio, il Wanda Metropolitano.
(Fonte: DailyStar e FoxSports)