Si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive dell’Inter, bloccata da un ottimo Bologna raggiunto solamente da un rigore concesso dall’arbitro Di Bello e trasformato da Mauro Icardi. Una prestazione che, tuttavia, non ha convinto i tifosi interisti, i quali hanno espresso sul web tutto il loro disappunto. Nel mirino della critica in particolare Joao Mario e Antonio Candreva, abulico il primo, impreciso il secondo. Ecco alcuni commenti nel post partita di Bologna-Inter.

-Carpent: Che vuoi dire contro la Fiorentina sei tranquillo 2a0 e smetti totalmente di giocare rischiando di metterli di nuovo in gioco meno male hanno preso palo… contro la Roma subisci 3 pali un salvataggio sulla linea o forse due più altri 4 5 tiri importanti ma la porti a casa grazie ad icardi..le ultime 3 un gioco imbarazzante ed è dire poco imbarazzante… ora è vero che contano solo i 3 punti ma se giochi così sinceramente è ovvio che prima o poi le prendi perché oggi abbiamo rischiato un tracollo pazzesco cioè io non posso vedere poli fare veroniche e altri numeri sui nostri..dovrebbe essere l’incontrario!!

-Vince789: La coperta è corta anzi nulla,eder unico cambio per i tre davanti,non tiriamo in porta,il centrocampo stasera poco aggressivo incapace di intercettare palloni,sabatini quest estate ha detto che lui cercava gol e non sono arrivati,per l’ennesimo anno cercheremo la salvezza nel mercato di gennaio,il copione è sempre lo stesso,il solo spalletti puo fare ben poco.

-Jazz: Abbiamo pagato sicuramente la stanchezza mentale e fisica del dopo crotone in alcuni elementi chiave (borja valero in testa)
Candreva ha sparato mille calci d’angolo in faccia a donsah, tutti bassi e sul primo pallo. Joao Mario totalmente fuori dalla partita.

 

Un punto guadagnato, ma una squadra che vuole arrivare almeno quarta, non può fare ste prestazioni. Bologna comunque è un campo difficile dove anche il napoli aveva faticato. Sotto col lavoro e fare tre punti contro il genoa domenica.

Io credo che i turni infrasettimanali ci penalizzeranno sempre, a causa della nostra panchina ridicola.

-Il Mandriano: Su questo forum a mio avviso si tende generalmente un po’ troppo ad estremizzare in negativo, leggo spesso lamentele anche dopo partite vinte,era inevitabile che ai primi punti persi sarebbero partite le campane a morto…non condivido onestamente questo modo di ragionare ma concordo sul fatto che stasera si sia vista una pessima Inter, sicuramente la peggiore della stagione…Adesso comunque passare oltre e vincere le prossime due,Per arrivare al derby davanti al bbilan..e possibilmente migliorare un po’ la velocità nel giropalla..e magari,già che ci siamo,fare ‘riposare’ Candreva?

-Gasbatime: a Roma 3 legni, a Crotone due miracoli di Handa, oggi era sostanzialmente da perdere ….

Siamo pieni di gente tutto fumo niente arrosto. Joao Mario è l’emblema di cosa siamo… Mentre ci vorrebbe grinta, cattiveria, dinamismo, concretezza, voglia di prendersi quel che dev’essere nostro… noi siamo lenti, apatici, svogliati, inconcludenti, inconsistenti.

Io spero che la solfa cambi e anche rapidamente. Perchè ora ci gira tutto bene, e anche il calendario è stato benevolo. Ma quando incontreremo Milan, Napoli, Torino, Atalanta, Samp nel giro di un mese… giocando cosi finiamo al 7 posto

-ireland: Parliamoci chiaro chi mastica un po di calcio e non è completamente accecato dal tifo vede i limiti della ns squadra palesi in ogni zona del campo . Luciano non è un mago e le colpe sono esclusivamente di suning che ha illuso una tifoseria splendida promettendo il campione ma costringendoci a vedere x l ennesima stagione maracandreva nagatomo d ambrosio . I 55000 che ogni domenica riempe san Siro un giocatore veloce tecnico che possa creare entusiasmo credo che lo meriti o no? Comunque sempre forza Inter anche se questa squadra non mi regala emoziona e per un tifoso è la peggiore cosa.

-Gambus: Solita Inter che vediamo da anni… 80 cross, Icardi solo in area e palla che gira lentissima. Candreva è riuscito a battere ogni record: 2 cross riusciti su 19.

-ikki: 4 vittorie ed un pareggio nelle prime 5 sono un ottimo bottino, perfino poco ipotizzabile alla vigilia del campionato. E’ chiaro che una volta che vinci a Roma speri di vincere tutte quelle “facilI” fino al derby, purtroppo non sempre va così. Quello che serve a questa squadra a me pare palese, la cosa cha manca in queste partite è gente che salti l’uomo creando superiorità, siamo l’unica squadra a non averne neanche uno. Lo stesso Perisic è uno che ti può saltare, ma deve avere campo davanti, lui ti salta sull’allungo, non nello stretto, a noi manca quello. Ennesima dimostrazione di come Candreva sia la pietra tombale del 98% delle nostre azioni offensive. 

-pippuccio7618: Penso che la partita di stasera confermi in modo inequivocabile che questa squadra , soprattutto contro determinate squadre non possa fare il 4-2-3-1 , non ha gli interpreti , nessuno salta l uomo , abbiamo deciso di puntare su JM come 3/4 classica mezz’ala senza tiro e senso del gol. Candreva non lo commento perché battere tutti gli angoli allo stesso modo mi fa pensare che abbia grossi problemi mentali e il problema grosso è che nessuno dopo il terzo abbia vietato di tirarne ancora.
Il momento migliore della squadra è stato quando eder si è avvicinato a Icardi , poi lucianone a rimesso lo stesso schema e siamo ritornati inconcludenti…

-Karka: Si ma ragazzi manteniamo la calma… a leggere alcuni di voi sembra che il nostro organico sia simile a quello di un Benevento qualunque.
Come ho scritto prima, non eravamo da scudetto prima, non siamo dei pezzenti ora. 13 punti in 5 partite, questo è quello che vedo. Arrivare al derby con 6 vittorie su 7 deve essere ora il nostro obiettivo. D’altronde a inizio campionato NESSUNO avrebbe pensato che saremmo usciti indenni da Roma (fortuna, pali o meno).

A me quello che non è piuaciuto oggi è stata, oltre che la grande sufficienza mostrata da alcuni giocatori (Candreva e Joao Mario), la cattiva gestione della prima mezz’ora. Ci si poteva aspettare un primo tempo in cui il Bologna si sarebbe giocato le sue carte ed emblematico è stata la nostra incapacità totale nel battere le rimesse dal fondo (alla 4° sbagliata è nato il loro gol). Avessimo gestito da squadra quel momento di sbandata molto probabilmente avremmo trovato i tre punti anche oggi…ma pazienza.

Domenica mi aspetto una squadra semi rivoluzionata a cc, con Gaglia e Vecino centrali, provando Eder dal primo minuto ad agire da 3/4ista seconda punta. E diamo spazio a Karamoh per favore! Oggi a 5 minuti dalla fine andava messo senza se e senza ma.

Non solo sul forum, ma anche sulla nostra pagina Facebook fioccano le critiche: i bersagli più colpiti rimangono Joao Mario e Candreva, ma anche Nagatomo, Brozovic e Borja Valero. Alcuni, forse esagerando, sostengono che la squadra debba vergognarsi. Eccone alcuni:

-Luca: Che schifo.
Iniziano a vedersi le falle della scadente campagna acquisti. Stasera il centrocampo acquistato in blocco dalla Fiorentina ha fatto pietà.
Poi un giorno qualcuno dovrà spiegare i 45 milioni per Joao Mario.

-Daniela: Dire che hanno fatto schifo?Candreva nemmeno un crossssss….peresic….la partita l’ha vista senza pagare il biglietto…joao Mario..pagato 40mil.di €…siamo sicuri?

-Fabio: Vecino Gagliardini Candreva orribili….
B.valero è lentissimo…
Brozovic sembra che giochi per far un favore…

-Mario: la riconferma della conferma arriva anche oggi non hai un interditore a centrocampo, joao non serve quando incontri squadre che corrono e aggrediscono era meglio eder almeno giocavi per far gol, brozovic quando entra gioca contro l’inter è evidente, siamo da 4-5 posto se non tradiscono come l’anno scorso.

 

 

 

 

 

 

 

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.