Geoffrey Kondogbia, presente a Parigi per il lancio del suo sito e della sua fondazione, si è fermato a Sky per parlare dell’iniziativa e del momento dell’Inter: “Ho pensato di fare qualcosa per la gente che ha bisogno in Africa e perché no qua in Europa. Voglio aiutare i bambini che non hanno tante cose per la scuola e la sanità, ho iniziato da adesso e spero di fare le cose per bene. L’episodio di Theo (il ragazzo che ha subito violenze nelle banlieue parigine ndr)? Mi ha dato fastidio, è stata una cosa brutta. L’ho visto a San Siro, sono contento per lui che le cose vadano meglio”
LA LOTTA CHAMPIONS – “Ieri abbiamo sbagliato, volevamo vincere. Abbiamo provato, il primo tempo l’abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo siamo stati meno organizzati. Vogliamo vincere la prossima partita, dobbiamo essere pronti e lavorare questa settimana per vincere le prossime partite. Obiettivi? Dobbiamo credere nella Champions, non è finita ancora. Dobbiamo guardare di partita in partita. Quindi ora pensiamo a Crotone”
DERBY – “Per me rimane un derby, è lo stesso per un altro giocatore o un tifoso. Vogliamo vincere e proveremo a vincere”.
MILANO – “Mi trovo meglio, devo ancora migliorare e lavorare. Posso fare meglio, conosco le mie qualità. Posso e devo fare meglio, per me e per l’Inter, che è una grande squadra. Dobbiamo dimostrare di meritare l’Inter”
PIOLI – “Mi ha dato fiducia, come a tutti. Io ho passato un momento brutto con de Boer ma non sono il solo giocatore. Ci sono altri giocatori a cui Pioli ha dato fiducia, ha fatto un ottimo lavoro e non dobbiamo fermarci, dobbiamo continuare su questa squadra”.
IL VERO KONDOGBIA – “Sono arrivato in un campionato diverso, il Monaco è diverso dall’Inter. Ho dovuto fare qualcosa in più, oggi va un po’ meglio, ora provo a fare ancora meglio, devo lavorare per essere al top. Tante cose sono cambiate da quando sono arrivato in Italia. Il prezzo? Queste cose erano già successe, anche al Monaco avevo un prezzo pesante. Non è questo che m’ha creato difficoltà”.
MONCHI – “E’ una buona persona, vicina ai giocatori. Ha fatto un ottimo lavoro al Siviglia, ha portato giocatori giovani e forti, queste sono le sue qualità. Se ha firmato per la Roma farà un grande lavoro, fa parte dei numeri uno”