L’Inter, dopo aver conquistato la seconda stella, vive una serata di vacanza a Reggio Emilia dando la possibilità agli uomini di Ballardini di prendere tre punti importanti per proseguire la corsa verso una difficile salvezza. A far da spartiacque il gol di Lauriente dopo 20 minuti di gioco. Inter in vacanza verrebbe da dire
Inter in vacanza, Dumfries che errore
Inter in vacanza e il Sassuolo ringrazia per un insperato regalo da 3 punti. Uomo “copertina” della serata di ferie nerazzurra è Denzel Dumfries che combina un pasticcio madornale in occasione della rete neroverde. L’azione che si sviluppa sulla fascia sinistra vede l’esterno olandese in vantaggio rispetto a Doig, ma l’incertezza di Denzel che cincischia sulla sfera, favorisce l’intraprendenza dell’esterno neroverde che sfila il pallone all’avversario e serve l’assist a Lauriente che sigla il gol che poi si rivela decisivo per le sorti del match
Un errore che, oltre a favorire il Sassuolo, potrebbe aprire più di qualche pensiero nella mente della dirigenza nerazzurra impegnata, con il giocatore olandese, nelle trattative per il rinnovo. Se non si condanna l’errore tecnico in sè, si deve condannare sicuramente quello che è stato l’atteggiamento di superficialità di Dumfries in occasione dell’episodio incriminato. Non è la prima volta che, quest’anno, Denzel stecca una partita in cui viene messo in campo dall’inizio, mentre altre volte è risultato decisivo entrando a partita in corso. Una valutazione a 360° andrà fatta.
Buchanan e Asllani, note liete?
Nella serata del Mapei Stadium, qualche nota lieta sembra esserci. Due su tutte hanno fatto sorridere i tifosi nerazzurri, o almeno chi sta scrivendo. Kristian Asllani e Tajion Buchanan
Il centrocampista albanese, oramai, si sta confermando pezzo pregiato da forgiare e da far crescere ulteriormente alle spalle di Hakan Calhanoglu. Anche in una serata dove l’orchestra non ha suonato come solita fare, il numero 21 ha provato a mettere ordine in mezzo al campo macinando chilometri e disegnando geometrie per favorire le azioni dei compagni assenti per una sera. E’ stato Asllani a dar la possibilità a Dumfries, con una palla visionaria, di riprendersi dall’errore del gol, ma l’esterno non ne ha approfittato spedendo a lato. Il futuro è tutto dalla parte di Kristian, forza ragazzo.
La seconda nota lieta di serata è stato Tajion Buchanan. Ancora una volta il suo ingresso ha portato un’altra vitalità alla manovra nerazzurra. Il ragazzo si farà. Ancora è acerbo sotto molti punti di vista, ma la gamba, la corsa e la forza di volontà che ci mette per creare superiorità sulla corsia mancina, sono qualità che il tifoso nerazzurro apprezza. Le ultime voci parlano di prestito, ma in una stagione dai mille impegni, il canadese potrebbe tornare utile.
Visualizza questo post su Instagram
Tifosi delusi, volevano la “vendetta”
C’è un’immagine che gira e rigira negli occhi, nella testa e nelle pagine social del tifo nerazzurro. E’ quella di Consigli che ride dopo aver preso il primo gol contro il Milan, il 22 maggio 2022.
Un’immagine che, stasera, i supporters di fede nerazzurra avrebbero voluto usare per “sbeffeggiare” l’estremo difensore avversario. Una chiusura totale del cerchio rispetto a quanto accaduto due anni fa. Prima lo scudetto vinto nel derby e poi la restituzione del favore nei confronti di Consigli, spedendolo a pochi centimetri dal baratro della B.
La vendetta nei confronti del portiere rimarrà ancora un qualcosa di irraggiunto per i tifosi Campioni D’Italia. Rimandato a quando non si sa, perchè nonostante la vittoria, lo spettro della B rimane ben visibile a Reggio Emilia.
E voi cosa ne pensate? Volevate la “vendetta”? COMMENTATE SUL FORUM