[fncvideo id=1376738 autoplay=true]

Lega Serie A ha istituito, a partire da quest’anno, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione, che saranno premiati con un trofeo consegnato sul terreno di gioco prima della loro ultima partita casalinga.

Handanovic di spalle E tra i premiati, si conosce solo il suo nome per ora tra i giocatori premiati, c’è come miglior portiere della stagione c’è il capitano dell’Inter, Samir Handanovic che insieme al miglior difensore, centrocampista, attaccante, miglior giovane e miglior giocatore in assoluto sarà premiato sui campi della Serie A nelle ultime due giornate. In particolare l’interista riceverà il premio al Meazza, nell’ultima giornata di campionato, per la gara contro l’Empoli.

Ecco l’elenco dei premiati, dei premi e quando verranno svelati i nomi dei vincitori:

 

MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic (Inter – Empoli, 38ª giornata)

MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly (Napoli – Inter, 37ª)

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Milinkovic-Savic (Lazio – Bologna, 37ª)

MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella (Sampdoria – Juventus, 38ª)

MIGLIOR GIOVANE: Nicolò Zaniolo (Roma – Parma, 38ª)

MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Cristiano Ronaldo (Juventus – Atalanta, 37ª)

IL PREMIO Ed ecco quanto scrive in un comunicato stampa la Lega Serie A, spiegando come sono arrivati alla decisione sui premiati:

Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa ItalianaI vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria

Premio migliori calciatoriAbbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica” ha spiegato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, che ha presentato durante l’ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa.

 “Il calcio è la passione sportiva degli Italiani. Dietro la passione c’è la competizione, ci sono le vittorie e le sconfitte. Alla fine della stagione sportiva c’è inevitabilmente una classifica, per le squadre, ma anche per i giocatori. Ecco quindi che EY ha assistito la Lega Serie A nell’elaborazione delle classifiche per i migliori giocatori del 2019: l’approccio è stato scientifico e si è basato sulle fonti statistiche STATS, OPTA e sulle graduatorie proprietarie della Lega Serie A, tenendo conto non solo del campionato ma anche della TIM Cup e della Supercoppa italiana. Siamo onorati di aver collaborato con la Lega Serie A, mettendo a disposizione le nostre competenze modellistiche e statistiche, in un ambito dove i numeri devono essere la migliore sintesi della grande passione che il calcio e lo sport in generale muovono”. Cosi Andrea Paliani, responsabile mercati regione mediterranea di EY.

IL METODO – Il sistema elaborato da Ernst & Young considera le performance statistiche e le performance caratteristiche di ogni ruolo rilevate dagli operatori specializzati STATS e OPTA. Le performance statistiche forniscono un indice su base 100 sommando il dato di STATS a quello di OPTA ponderato per via della differente scala di valutazione. Le performance caratteristiche restituiscono un ranking da 1 a 10 identificando le peculiarità di ogni ruolo. La ponderazione dei due valori genera un indice sportivo complessivo per ruolo tenendo conto di tutte le gare di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa Italiana.

(Fonte: Lega Serie A)

The post La Lega Serie A premia i migliori giocatori della stagione: il primo è dell’Inter appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it