Quest’anno ho deciso che seguirò da vicino anche l’Udinese di Andrea Stramaccioni. Squadra, l’Udinese, che ho sempre osservato con simpatia fin dai tempi di Zico, trent’anni fa.
Ieri sera mi sono gustato lo spettacolo del Friuli dopo l’orrendo pomeriggio neroazzurro e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dal lavoro fatto fino ad oggi da Stramaccioni e Stankovic. Che coppia, che duetto, che carica!
Vedere Dejan dare consigli ai giocatori, dare loro il cinque quando escono, scattare dalla panchina per un fallo subito. Tutto questo mi ha fatto pensare aquanto sia importante caricare l’ambiente di energia positiva.
Bene ha fatto il tecnico ha chiamare il serbo come secondo, scelta azzeccatissima. Sul piano delgioco colpisce il lavoro degli esterni friulani, Widmer in particolare.

Da un suo cross è scaturito il gol del 3 a 2 che ha spaccato la gara. Ottimo il lavoro di Allan a disturbare e rendere inoffensivo Cassano. Danilo sempre più leader della difesa e Di Natale immenso con l’aiuto di Thereau, in gol per il 4 a 2 finale.
Di Natale è incredibile: 37 anni ed un entusiasmo da ragazzino. Coinvolto nel progetto da Stramaccioni, lo sta ripagano con un inizio sfolgorante di torneo. Capocannoniere con 4 gol, ritmo e grinta da vendere.
Karnezis si conferma portiere affidabile che può consentire la crescita di Scuffet con calma e serenità. Colpisce la calma della squadra, la mancanza di fretta e la capacità di ragionare.
Stramaccioni è un perfezionista ed un pignolo tattico, si sapeva. Ora è stato messo in grado di proporre il suo calcio senza pressioni, senza Champions da vincere, senza dover soddisfare il pubblico “raffinato”di Milano. Ora potrà finalmente dimostrare a tutti come si lavora con intelligenza e misura!
Complimenti a Pozzo per aver creduto in lui e per avergli affiancato un “vice”come Stankovic.
Ottima Udinese, prima in classifica nel campionato degli altri!

Fonte: http://tifosisinasce.wordpress.com/

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre