La partita contro il Napoli non la si può definire certo uno spettacolo: poche le occasioni da goal da ambo le parti, con l’Inter che comunque è riuscita ad avvicinarsi al vantaggio con Skriniar. Ad impressionare i tifosi, tuttavia, è stata la grande prova difensiva dei nerazzurri, capaci di annullare o quasi l’attacco partenopeo. Inoltre, hanno colpito le parole di Spalletti nel post partita, quando ha ribadito ciò che quasi tutti, a malincuore, hanno dovuto accettare in questi mesi: la poca qualità dei nerazzurri in fase offensiva.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Qua sotto abbiamo riportato i 10 migliori commenti nel post Inter-Napoli

awzrty:

“siamo questi…
quando proviamo ad impostare, facciamo paura (in negativo)

ieri buona la grinta e la voglia, bene la fase difensiva, con finha gaglia e brozo sempre presenti. Direi benino anche candreva.

Non mi sono piaciuti peresic e cancelo (anche se in una fascia non sua)

manca poco per ritrovare un po’ di convinzione e continuare a lottare (la lazio frena, il milan….bo)”

Numerodue:

“L’abbiamo sfangata e c’è anche stato il rischio di vincerla. Comunque ha ragionissima Spalletti a parlare di poca qualità in campo, nonostante Brozovic fosse con l’interruttore ON e Cancelo si sia dimostrato per l’ennesima volta un ottimo giocatore (a destra però).
L’unica cosa che mi chiedo è: perchè Eder  Speriamo la prestazione ignomignosa l’abbia finalmente relegato a riserva di Karamoh.”

kallegoal:

“poca roba il napoli

se questa è la squadra che deve tenere testa alla ladra di torino allora siamo apposto!!!!!”

Alexp:

“Abbiamo giocato un’ottima partita per il nostro livello attuale, chi dice il contrario è in malafede.
Brozo e Gaglia hanno fatto la loro miglior prestazione della stagione. Rafinha purtroppo non ha ancora la tenuta ed il passo per giocare dall’inizio, molto meglio da subentrante. Perisic disperso e da panchinare, assieme allo spostamento a sinistra di Cancelo è l’unica cosa che mi sento di appuntare a Spalletti. Per il resto è stata la miglior partita da parecchio tempo a questa parte.
Non so come finirà la corsa Champions, ma di certo siamo lì a giocarcela. Speriamo si sblocchi l’attacco, abbiamo bisogno dei gol di Icardi, purtroppo l’unico che segna(va) con continuità è lui.
Finisco domandandomi come fa tanta gente qui dentro a seguire le partite con il solo intento di esprimere giudizi negativi sui nostri giocatori e sull’allenatore. Capisco che ci si debba aspettare di più da molti, ma io durante la partita faccio principalmente il tifo, magari posso imprecare su qualche giocata sbagliata, ma non mi metto certo a sparare a zero su chiunque dei nostri dall’inizio alla fine. Boh, sarà un problema mio, contenti voi, contenti tutti…”

burgnich63:

“Una più che buona prestazione difensiva che ha imbrigliato il Napoli, attacco non pervenuto.

Servirà quello contro la Samp per sperare di portare a casa punti importanti, anche perché contro il Crotone la squadra di Giampaolo non mi è sembrata certo irresistibile.”

Alderma4g:

“In un “delirio d’impotenza” Spalletti scopre l’acqua…..fredda. Non abbiamo qualità. Ma guarda un po’. Più in generale, il mondo Inter ha perso del tutto la nozione di “qualità e competenza”. Dalle varie “proprietà”che si sono avvicendate, ai dirigenti fino alle varie rose allestite. Compresa quella di quest’anno che, dalla metà campo in su palesa un deficit qualitativo imbarazzante. Sembra ormai anche lui sfiduciato sia per la stagione in corso che per un futuro nient’affatto rassicurante.”

INTERISTA1997:

“Buona partita mica tanto.. Bravi in fase difensiva seppur con un Napoli da due partite più appannato del solito visto che giocano con la stessa formazione da agosto praticamente…. Fase offensiva e di costruzione sembrava quasi improvvisata.. Lenta e disorganizzata… Una Roma settimana scorsa fece 4 gol con una partita simile a questa”

marc.overmars:

“Comunque gran bei segnali dalla mediana
Una delle migliori prestazioni dei 2 in mezzo da inizio campionato.
Chissà che brozo non possa avere trovato una sua collocazione in cui sia un po più performante che non in panca.
E gaglia sembrava quello delle prime partite appena arrivato.

Peccato che spalletti si caghi in mano e pensi sempre più a non prenderle che a giocare a calcio. Speriamo ne esca pure lui.”

J4vier Z4netti:

“Contento della prestazione, abbiamo concesso veramente poco a una squadra che di solito segna una caterva di gol, mentre stasera hanno fatto solo 2 tiri in porta. Potevamo pure vincerla con un po’ di fortuna in più ma alla fine il pareggio va bene. Ora speriamo che questo sia un nuovo punto di partenza per fare lo sprint finale per arrivare in Champions”

bertoevitandolo:

“la squadra dalla metàcampo (compresa) in su in vista dell’anno prossimo è totalmente da riprogettare. a budget 0.
nel frattempo abbiamo bruciato 50 milioni per vecino e dalbert. complimentoni.”

 

SCRIVI SUL NOSTRO FORUM

 

 

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.