L’agenzia che cura gli interessi di Romelu Lukaku ha diffuso un comunicato, dopo le polemiche relative alla prima pagina del Corriere dello Sport prima di Inter-Roma:

“Sul tema della lotta alla discriminazione e al razzismo Romelu Lukaku – che prima di tutto è un essere umano di rara sensibilità e intelligenza, come ha più volte dimostrato – è impegnato e coinvolto attivamente in prima persona. Come appare evidente, Rom si è sentito ferito personalmente dal titolo del “Corriere dello Sport”, ha scelto di esprimere il proprio pensiero, in totale autonomia e libertà, come è nel suo pieno diritto fare.

A fronte di ricostruzioni non corrispondenti a verità, è doveroso precisare che nessun membro del suo staff e nessuno dei professionisti che lo assistono lo ha minimamente influenzato né condizionato. Nessuno gli ha suggerito iniziative, repliche, commenti e aggettivi. Nessuno. Preventivamente, come da prassi consolidata, gli è stato consigliato di focalizzarsi solo ed esclusivamente sulla partita del giorno seguente. Un consiglio dato nel ruolo di amici, prima ancora che di professionisti, per proteggere da ogni possibile strumentalizzazione lui e il club che rappresenta con orgoglio e fierezza.

Ma da uomini e professionisti siamo coscienti e consapevoli che, di fronte a un tema così delicato e personale, Romelu abbia scelto di fare ciò che umanamente riteneva più giusto e doveroso, esprimendo in totale autonomia e libertà il suo pensiero e le sue sensazioni a riguardo.

Pensieri e sensazioni che ovviamente abbiamo rispettato perché genuini e autentici, proprio come il suo sorriso e la sua ironia di fronte a pregiudizi e critiche – talvolta immeritati e pretestuosi – che gli sono piovuti addosso in questi mesi.

Ci fossero più persone con il cuore, la sensibilità, il coraggio e la generosità di Romelu Lukaku, il mondo del calcio sarebbe senza alcun dubbio un ambiente migliore.

Sempre al tuo fianco, Rom”

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/B5xzBpXoaq_/”]

The post L’agenzia di Lukaku risponde al CorSport: “Ci fossero più persone come Romelu. Nessuno ha…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it