Come si legge nell’edizione odierna di Libero, la Serie A negli ultimi due anni ha speso meno soltanto della Premier League. Bisogna chiedersi, però, se si tratta di un fattore che alimenta la ripresa del calcio italiano oppure se è soltanto una “grande, azzardata scommessa“, come la definisce il quotidiano.

Sicuramente c’è stata un’ascesa economica di club come Juventus, Milan e Inter. I bianconeri negli ultimi anni hanno aumentato il fatturato “fino a superare la quota di 500 milioni e quindi hanno potuto gonfiare anche la mole di investimenti sul mercato, trainando l’intero movimento. Nel frattempo si è aggiunto il Milan, che di soli cartellini ha speso finora 189 mln, in attesa dell’attaccante. E pure l’Inter di Suning, nonostante i vincoli del FPF, ha sborsato oltre 50 mln e promette di raddoppiare la posta, come accaduto la scorsa estate“, scrive il quotidiano. Molto, però, dipenderà anche dalla questione legata ai diritti tv: se la nuova asta fosse ancora fallimentare, i club potrebbero essere costretti ad un ridimensionamento ma in tal caso “dovrebbero incentivare altre fonti di guadagno finora trascurate. Su tutte merchandising e stadi. Ma siamo nel campo delle ipotesi“, precisa Libero.

(Fonte: Libero)

Vecino, arriva l’ufficialità: contratto fino al 2021.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre