Roberto Gagliardini è stato il protagonista di una novità assoluta in casa Inter: “la prima presentazione in Italia diffusa direttamente tramite i social network di un club. Mentre su Instagram e Snapchat viene documentato il backstage dell’evento, in contemporanea su Youtube, Facebook e Twitter per Italia ed Europa e su PPTV (piattaforma televisiva di proprietà di mister Zhang, ideata per trasmettere in Oriente il grande calcio europeo) per la Cina viene trasmessa la diretta della presentazione del nuovo acquisto nerazzurro”. Aggiunge Libero: “Dopo l’apertura del primo store ufficiale abbinato Jiangsu-Inter aNanchino, l’acquisizione dei diritti di denominazione dei centri sportivi nerazzurri e della sponsorizzazione dei kit d’allenamento (sui quali Pirelli non aveva l’esclusiva), Zhang è al lavoro per ampliare l’orizzonte commerciale del club e di conseguenza gonfiarne le casse”.

L’innovazione e il business di mister Zhang – “La sua presentazione-evento è l’applicazione di un’idea semplice ma innovativa. Il format è banalmente quello di una trasmissione televisiva, ma è la modalità di diffusione a stravolgere il passato, perché alla classica conferenza stampa con i giornalisti subentra ora una chiacchierata con il giocatore in quello che potrebbe essere il salotto di casa. I conduttori sono il filtro, i social il mezzo di interazione a disposizione dei tifosi. Suning ha confezionato una presentazione senza esclusiva, in cui il protagonista è al centro di un abbraccio spontaneo dove non esistono differenze,perché tutti, tempistiche permettendo, possono virtualmente «presenziare». La lezione silenziosa di business impartita da mister Zhang è un fatto e l’Inter può solo guadagnarci, e non solo sui social, dove nell’ultimo anno ha incrementato di un milione i seguaci. Nel nuovo mondo della comunicazione nerazzurra nulla accade per caso, nemmeno la scelta dell’orario della presentazione di Gagliardini, le 14 italiane, comode perilfuso orario dellaCina. Alcune domande al giocatore, infatti, sono arrivate proprio dai tifosi cinesi collegati tramite Weibo (il Twitter cinese), una conferma dopo che Udinese-Inter, giocata alle 12.30 domenica scorsa, è stata la partita dei nerazzurri con la più alta interazione sul social disempre nello stato più popolato al mondo”.

(Libero)

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it