Non sappiamo se alla veneranda età di 32 anni Adriano, l’ex Imperatore di Roma e Inter, si cimenti a scrivere la lettera a Babbo Natale di sicuro però c’è che il suo desiderio di tornare a giocare a calcio a livello professionistico si è avverato proprio in questo giorno di festa e da sempre contornato di magia.

L’attaccante brasiliano è il nuovo rinforzo del Le Havre, club che milita nel campionato di Ligue2 e con il quale già da diverse settimane era in trattativa per firmare un contratto fino al termine della stagione. E Adriano è il nostro Interista della settimana.

A dare l’annuncio del buon esito della trattativa è stato lo stesso calciatore che alle 18.59 con un tweet in francese sul proprio account ha confermato chiaramente che a partire da gennaio vestire la maglia del club blu-celeste “Buon Natale ai miei nuovi fan del Le Havre. Sono molto felice di essere con voi per questa nuova sfida sportiva!!!,” questo il contenuto del messaggio di Adriano che appare entusiasta di questa sua nuova avventura nel campionato francese e voglioso di dimostrare di essersi lasciato alle spalle i problemi con l’alcool e la giustizia e di poter essere ancora determinante come calciatore.

Va detto che il Le Havre attraverso il suo sito internet e i propri social network non ha comunicato riguardo a un ingaggio di Adriano, anche se in Francia tutti sono pronti a giurare che entro le prossime ore avverrà l’ufficialità. Adriano, che non gioca una partita dall’aprile scorso (quando l’Atletico Paranaense decise di rescindergli il contratto dopo che non si era reso reperibile per due giorni) arriva in una squadra ambiziosa in netto cambiamento e alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la partenza di Erick Mombaerts che ha lasciato la squadra prima della sosta natalizia all’11esimo posto con 23 punti in 18 giornate e 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre