Cambierà totalmente aria ad Appiano Gentile con l’arrivo di Antonio Conte. L’approdo del nuovo allenatore, infatti, cambierà ovviamente tante cose, tra cui lo staff a sua disposizione. Nella sua edizione odierna Tuttosport elenca tutti i componenti della squadra dell’allenatore nerazzurro: “Ovviamente, con Conte ci sarà tutto uno staff tecnico rinnovato con una sola eccezione: il preparatore dei portieri sarà ancora Adriano Bonaiuti, il “maestro” di Handanovic e che il capitano ha sempre voluto al suo fianco nelle ultime stagioni. Per il resto, tutte novità. L’ex allenatore di Juventus, Italia e Chelsea sarà affiancato dal fratello Gianluca, dagli assistenti Paolo Vanoli e Cristian Stellini, dal responsabile dei preparatori Antonio Pintus (preso dal Real Madrid) e dai collaboratori atletici Costantino Coratti e Julio Tous. Confermati i match analyst, mentre ci saranno dei cambi fra i fisioterapisti coordinati dal capo della struttura medica, il dottor Piero Volpi (il medico sociale rimarrà Alessandro Corsini). Ma le novità non finiscono qui: se quelle relative allo staff erano scontate con il cambio fra Spalletti e Conte, meno ovvi altri avvicendamenti. Cambierà il direttore della Pinetina: esce Sandro Maistrello ed entra Marco Scalvini, ex Lazio e Juventus. A lui spetterà il compito di seguire i lavori che da qualche settimana sono iniziati nel centro di Appiano: rifacimento dei campi, pronti per l’arrivo della squadra, e costruzione di una nuova palazzina vicino agli spogliatoi che sarà invece ultimata per il nuovo anno.
Sarà una struttura “alberghiera” dove verranno create 40 camere singole, un ristorante, una sala da pranzo e una video. Esperienze nella Juventus, ma anche in nazionale, per il nuovo nutrizionista, Matteo Pincella. Infine nuovo anche il team manager: lascerà il club dopo tre stagioni Fabio Pinna e al suo posto ci sarà Matteo Tagliacarne, in arrivo dal Napoli. I giocatori quando rimetteranno piede al centro sportivo nerazzurro troveranno, di fatto, più di dieci personaggi nuovi compreso un certo Gabriele “Lele” Oriali (che sarà comunque col gruppo già a Lugano). Lui non sarà un volto nuovo, anzi, ma un gradito ritorno che potrà servire, come ha recentemente dichiarato l’ex presidente Moratti, a spiegare l’interismo ai giocatori e a tutti i professionisti che lavoreranno per il club nella stagione 2019-20. Oriali – che firmerà fino al 2022, stessa scadenza che avranno anche il ds Ausilio, il suo vice Baccin e il responsabile del settore giovanile Samaden – sarà una figura fondamentale alla Pinetina e garantirà quella presenza quotidiana della società che fino a maggio davano a turno Marotta, Ausilio e l’ormai ex cfoo Giovanni Gardini, pure lui al passo d’addio. A proposito di novità, in arrivo nella dirigenza dal primo luglio Luigi Ecuba, attualmente senior director dello Sports per l’Europa del Sud a Eurospost: sarà il Media Content Director e lavorerà sotto Luca Danovaro, Chief Marketing Officer”.

The post L’Inter cambia “squadra”: ecco tutto il nuovo staff di Conte. E Oriali sarà già a Lugano appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it