Il campionato di serie a 2017-2018 si sta dimostrando fino alla fine come uno dei più avvincenti e imprevedibili degli ultimi tempi. Pur essendo giunto quasi alla sua conclusione nessun verdetto è già stato emesso, né per quanto riguarda la parte alta della classifica, né per la zona salvezza che coinvolge ben 7 squadre per la lotta per restare in A. Non solo la vittoria dello scudetto è ancora aperta, anche se la Juventus sembra lanciata per la vittoria del settimo titolo, ma le cose sono ancora più interessanti per quanto riguarda la zona-Champions. Roma, Lazio e Inter sono infatti coinvolte in una sfida fino all’ultimo minuto visto che dei 2 posti rimasti liberi, visto che Napoli e Juventus sono già qualificate, solo per la terza qualificata ci sarà l’accesso diretto, mentre la quarta dovrà effettuare i turni preliminari di metà agosto, e questo come ben sappiamo fa la differenza.

Per il momento però è tutto aperto, con un calendario che si fa impegnativo specialmente per Inter e Roma, che devono ancora affrontare, entrambe in casa una Juventus arrembante con le grandi ma che sta perdendo quale colpo con le piccole, come nel caso delle gare con Spal e Crotone. Così mentre la Roma è uscita galvanizzata dal passaggio di turno in Champions contro il Barcellona di Messi, l’Inter sta alternando prove molto convincenti come quelle con Sampdoria e Cagliari, a partite amorfe e impalpabili come abbiamo visto nelle gare con Atalanta e ancora peggio con il Torino dell’ex allenatore nerazzurro Walter Mazzarri.

Juventus, Udinese, Sassuolo e Lazio, sono gli ostacoli che l’Inter di Luciano Spalletti dovrà superare e per come le partite sono collocate, l’ultima di campionato contro la Lazio di Inzaghi, miglior attacco di questa serie A potrebbe essere davvero uno spareggio Champions giocato fino all’ultimo minuto di gioco. Questo rende bene il punto della situazione di un campionato in bilico, tanto esaltante che già nel corso dei 90 minuti abituali ci sta regalando grosse emozioni. E’ stata anche una stagione anomala in termini di rendimento con le milanesi protagoniste indiscusse sotto questo punto di vista.

La partenza razzo dell’Inter ha infatti concesso a Mauro Icardi & company di staccare quasi tutte le dirette inseguitrici, con Napoli e Juventus a dover rincorrere la formazione nerazzurra. Tutto questo avveniva mentre il Milan, all’epoca guidato da Montella entrava in una crisi di risultato, risolta solo in parte con l’esonero del tecnico e la chiamata di Gennaro Gattuso, proveniente dalla primavera rossonera. Inversione di marcia che era però iniziata alla fine del girone di andata, con l’Inter che subito dopo la sfida di Torino con la Juventus entrava in crisi di gioco e di risultato. Tuttavia, pur avendo perso il treno per lo scudetto, proprio come la Roma di Di Francesco, per l’Inter c’è ancora una buona possibilità di acciuffare un posto d’onore in Champions e tornare nella prossima stagione in Europa tra le squadre più forti di un titolo sempre più competitivo e agguerrito.

Non è un caso se l’ultima italiana a conquistare la Champions è stata proprio la squadra nerazzurra del Triplete di Mourinho. Tutto questo apre un discorso molto interessante in termini di betting online. Ricordiamo infatti come attraverso i migliori siti legali aams dove puoi scommettere sullo sport troverete le quote per giocare le ultime gare di campionato e la fase finale di Champions League. Quote e dati statistici che sono fondamentali per quanto riguarda le scommesse sulle prossime partite di campionato con un occhio di riguardo alla zona Champions e quindi alle gare che coinvolgono il trittico composto da Inter, Roma e Lazio. Una coda di campionato tutta da seguire e su cui scommettere per vincere.