Un campionato perfetto, con ben 16 vittorie consecutive su 16 partite disputate. 48 punti ottenuti, 57 goal segnati e 6 soli subiti e con ancora 6 match rimanenti. Solo l’Arezzo terz’ultima in classifica si frapponeva tra l’Inter femminile ed una promozione in Serie A che sarebbe stata storica in quanto ottenuta l’anno successivo alla rinascita seguita allo scioglimento nel 2018 ed alla ricostituzione nel novembre dello stesso anno. Ebbene, Regina Baresi e compagne non hanno tradito le attese e hanno rifilato un sonoro 6-0 alla squadra toscana, conquistando la promozione con 5 giornate di anticipo.

Nonostante la goleada finale, l’Inter ha dovuto attendere il secondo tempo prima di sbloccare il risultato. Ci ha pensato Merlo al 50° minuto, con Pandini, Marinelli e Rognoni che hanno blindato il risultato sul 6-0.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Congratulazioni della società

Nel post partita sono arrivate le dichiarazioni da parte dell’amministratore delegato Alessandro Antonello, il quale si è voluto congratulare con la squadra a nome di tutta la società: “Complimenti a tutta la squadra, al tecnico ed alle ragazze per il percorso netto che hanno fatto registrare. Oggi festeggiamo con largo anticipo ma si tratta soltanto di un primo passo per il progetto Inter Femminile che abbiamo in testa, vogliamo avere successo anche in serie A l’anno prossimo”.

Si unisce al coro anche Javier Zanetti, presente in tribuna per assistere al match decisivo: “E’ una grande emozione, staff e ragazze hanno dato tutto per meritarsi la promozione. E’ stato fatto un grande lavoro, un gruppo unito che ha lavorato con umiltà e che partita dopo partita si è costruito questo risultato. Quello raggiunto quest’oggi deve essere il punto di partenza su cui costruire qualcosa di importante.”

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Calcio femminile in sviluppo

Dunque un punto di partenza, la promozione, che l’Inter vuole trasformare, come confermato dallo stesso Antonello, in qualcosa di più ambizioso come un maggior coinvolgimento ed un maggiore interesse verso il calcio femminile, il quale sta attualmente ottenendo sempre più interesse non solo tra le donne ma anche tra gli uomini. Nel frattempo, Regina Baresi e compagne possono godersi questo grande risultato e pensare a raggiungere un altro storico traguardo come terminare la stagione imbattute e con 22 vittorie su 22 incontri. Siamo certi che, nei prossimi anni, l’Inter femminile farà di tutto per conquistare anche lo scudetto. Nel frattempo, non possiamo che limitarci a dire “BentornAte ragazze!”.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM