Dopo il pareggio di sabato sera contro il Sassuolo ieri, Pinetina c’era una calma apparente, anche perchè il mercato è aperto e in società si continua a lavorare, prova ne sia il fatto che al Suning Center si sono visti Marotta, Ausilio e Gardini. Pranzo di lavoro per analizzare la brutta prestazione con il Sassuolo e per fare il punto sul rush finale di un mercato dove – in assenza di uscite – difficile che ci siano colpi in entrata, a meno che non si presenti un’occasione “alla Rafinha” negli ultimi giorni prima del gong. Dall’Inter continuano a smentire ogni trattativa ma, mai dire mai fino all’ultima ora di mercato anche perché giocatori con quelle caratteristiche, non potendo spendere un euro sono molto complicati da trovare. Idee? Occhio al solito Paredes, già nel mirino di Roma e Milan

Ausilio Marotta

INTER: GIA’ DUE COLPI PER GIUGNO

Nerazzurri che, comunque sono molto attivi avendo già   preso Godin e bloccato Brazao grazie all’intercessione del Chievo, ragiona in ottica estiva partendo dagli eventuali riscatti di Politano, Keita e Vrsaljko che pesano per 71,5 milioni complessivi. Sicuro quello dell’esterno: Ausilio ha già incontrato Carnevali, ad del Sassuolo con l’obiettivo di inserire una contropartita nell’affare che pesa a bilancio 20 milioni. La posizione più liquida è quella che riguarda Sime Vrsaljko: i problemi fisici accusati dal croato nella prima parte di stagione preoccupano l’Inter visto che l’investimento è comunque importante (17,5 i milioni che sarebbero destinati all’Atletico Madrid). Fondamentale sarà la seconda parte di stagione: qualora il croato dovesse trovare continuità, lo scenario circa un mancato riscatto cambierebbe. Intanto il club sta guardando cosa può offrire il mercato dopo che sembra sfumata l’opzione Darmian, destinato alla Juventus a meno di clamorosi ribaltoni.

MAROTTA STUZZICATO DA HYSAI?

Il profilo che più stuzzica l’Inter è quello di Elseid Hysaj, oggi riservista a Napoli dopo essere stato titolarissimo ai tempi di Sarri che l’avrebbe voluto con sé pure al Chelsea se De Lautentiis non avesse messo una clausola ad hoc per sgambettare l’ex allenatore. Era un’estate fa ma pare passata una vita perché con Ancelotti l’albanese è diventato riserva tanto da scatenare l’ira del suo entourage. Il giocatore vuole però restare in Italia e l’Inter – che, non riscattando Vrsaljko, avrebbe bisogno di un titolare – potrebbe farci un pensiero. Sul cartellino di Hysaj pende una clausola da 50 milioni però difficilmente De Laurentiis potrebbe fare le barricate considerato che il ragazzo non sembra più rientrare nei piani di Ancelotti. Inoltre sarebbe pure l’occasione per aprire un canale importante con Suning. Anche a sinistra si guarda al mercato, in questo caso preventivando una possibile cessione di Dalbert. È stato offerto Valencia ma non scalda. Diverso il discorso per Emerson Palmieri, sedotto e abbandonato dalla Juventus e ai margini al Chelsea. Occhio pure a Biraghi, da sempre pallino di Ausilio.