Dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund, il tecnico dell’Inter Antonio Conte è esploso nel post partita per la mancanza di alternative e per la rosa ridotta che ha a disposizione. L’allenatore ha mandato un messaggio di aiuto e, per cercare di calmarlo, la società deve provare ad assecondare le sue richieste e si è messo alla ricerca di quei profili che potrebbero fare al caso dei nerazzurri.

“La lista dei giocatori è bloccata e dunque le entrare sono vincolate per forza di cose alle uscite. E a gennaio l’Inter non potrà fare operazioni onerose, anche se la possibile cessione di Gabigol potrebbe portare in dote quei 25-30 milioni con cui poter puntare a qualche profilo più nobile, come da esplicita richiesta di Conte”, spiega La Gazzetta dello Sport.

ATTACCO“Oggi Sebastiano Esposito è l’unica alternativa a Lukaku e Lautaro. La Lu-La dovrà fare ancora gli straordinari, insomma, ma a gennaio (quanto tornerà Sanchez) potrebbe essere affiancata da Giroud, 78 reti in 224 partite di Premier tra Arsenal e Chelsea. Il contratto con i Blues scade nel giugno 2020 e il centravanti francese fin qui ha giocato appena 120’ in campionato, 17’ in Champions e 74’ in Supercoppa europea, trovando anche un gol. Il c.t. Deschamps gli ha fatto capire che deve trovare maggior continuità e l’Inter potrebbe dargliela. Conte lo ha già allenato a Londra e sarebbe felice di riabbracciarlo, ecco perché Giroud potrebbe essere il primo “regalo di Natale” di Marotta al suo allenatore.

Nelle ultime settimane ci sono stati contatti con l’agente del giocatore che sarebbe felicissimo dell’esperienza in Italia. Il nodo ingaggio – Giroud percepisce 8 milioni a stagione – potrebbe essere superato spalmando l’attuale compenso in due o tre stagioni. In alternativa in Italia piace Andrea Petagna della Spal: le caratteristiche di lotta, sacrificio e gol ci sono, il costo decisamente accessibile. Soluzione sicura, ma alternativa”.

KULUSEVSKI“Intanto resta altissimo l’interesse dell’Inter per Kulusevski dell’Atalanta, che a Parma sta vivendo una stagione da protagonista. Tecnico e duttile, può fare la mezzala, il trequartista o la seconda punta. La Dea lo valuta 30 milioni e in estate pregusta un’asta visto che i club inglesi già si sono fatti notare sulle tribune del Tardini. L’Inter potrebbe accelerare e bruciare la concorrenza per un talento destinato a dominare i prossimi anni: età e costi sono giusti”, rivela La Gazzetta.

FASCIA“Darmian (sempre del Parma) è il favorito in caso si decida di intervenire, ma occhio alla possibile sorpresa Florenzi, che nella Roma sembra aver perso strada nelle gerarchie di Fonseca: un po’ quello che è successo a Vecino all’Inter, per intenderci. I due non sono incedibili e magari potrebbero anche essere scambiati vista la necessità dei club di vendere prima di comprare e visto il bisogno di un esterno dell’Inter e di un centrocampista della Roma. Suggestione più che ipotesi. Ma non per questo da escludere”, chiude la rosea.

The post L’Inter si muove per Conte. Giroud, Kulusevski e per la fascia c’è un nome a sorpresa appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it