In questa sessione estiva di calciomercato tra le squadre di vertice che stanno facendo sognare i loro tifosi c’è sicuramente l’Inter. La dirigenza nerazzurra ha infatti portato a conclusione già diversi “colpi” di mercato che hanno completamente ridefinito la squadra in vista della nuova stagione. Un campionato che si annuncia estremamente competitivo con il Napoli di Ancelotti alla ricerca dell’agognato scudetto, sfuggito nelle ultime stagioni, e la Juventus di Allegri arricchitasi di un fenomeno come Cristiano Ronaldo.

Il livello tecnico è quindi altissimo, ma l’Inter non sta certo a guardare. Fino ad oggi il team ha già concluso sei acquisti e undici cessioni, ma le intenzioni della proprietà sono quelle di costruire una rosa che sia realmente in grado di puntare in alto. Proprio alla luce del promettente mercato estivo, per i bookmakers i nerazzurri sono una delle squadre su cui scommettere nella stagione 2018/2019. Ma la fine della sessione di mercato è ancora lontana e tutto può ancora succedere.

Uno degli acquisti più importati – e apprezzati dai tifosi – è sicuramente il centrocampista Radja Nainggolan, uno dei trequartisti più apprezzati dall’allenatore Spalletti. Il giocatore belga è stato acquistato dalla Roma in un’operazione da 38 milioni in totale, di cui 24 milioni in contanti e in più una contropartita tecnica valutata 14 milioni, cioè i giocatori Nicolò Zaniolo (valore 4,5 milioni) e Davide Santon (9,5 milioni). Per Nainggolan la sicurezza di un quadriennale fino al 2022.

Anche l’arrivo di Matteo Politano ha occupato i titoli della stampa specializzata. Il giocatore, classe 1993, è un esterno mancino che va a rinforzare il reparto offensivo dell’Inter, aggiungendosi a Perisic, Candreva e Karamoh. La formula scelta per il trasferimento dal Sassuolo prevede un versamento di 7 milioni di euro, mentre c’è il diritto di riscatto sul prestito per un valore di 20 milioni e una contropartita tecnica con alcuni giovani talenti.

Ma gli acquisti non si fermano certo qui. La difesa è stata rinforzata con Asamoah in arrivo dalla Juventus con un contratto triennale (fino al 2021) da 3,3 milioni di euro a stagione. Il difensore ghanese era svincolato dalla Juve ed è arrivato quindi a parametro zero. Anche Stefan De Vrij è arrivato a parametro zero a causa di un contratto in scadenza con la Lazio. A Milano percepirà uno stipendio da 3,8 milioni a stagione con un contratto di durata quinquennale. Tra i nuovi acquisti c’è anche Lautaro Martinez, giovane attaccante comprato dal club argentino Racing.

Se questi sono gli affari conclusi, molto altro è ancora in corso di definizione. D’altronde alla fine del calciomercato manca ancora più di un mese. Gabriel Barbosa, già di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito al club brasiliano del Santos, potrebbe tornare a Milano per giocare la prossima stagione in nerazzurro.

Le trattative sono ancora in corso per diversi giocatori. A partire dall’attaccante del Bordeaux Malcom, ma anche Moussa Dembelé dal Tottenham e Zappacosta dal Chelsea. Ma la dirigenza nerazzurra sta puntando anche sul difensore Vrsaljko dell’Atletico Madrid, su Nico Gonzalez dell’Argentinos Juniors, Tchouaméni del Bordeaux e Duncan del Sassuolo.

La lotta per il campionato nella stagione 2018/2019 sarà davvero dura, ma l’Inter sta facendo di tutto per strappare lo Scudetto alla Juventus.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre