L’Inter parte fortissimo spinta da San Siro, nei tre minuti iniziali prima Dumfries colpisce la traversa con un gran tiro, poi Chalanoglu calcia dalla distanza non centrando di poco la porta. La cronaca si rinnova al ventiseiesimo quando Saka punta Bisseck per poi calciare debole tra le mani di Sommer. Ma è nel primo minuto di recupero che la gara viaggia verso i binari nerazzurri, sul cross si avventa Taremi che prova a girare di tacco, il difensore dell’Arsenal colpisce la palla con la mano, rigore netto. Calhanoglu dagli unidici metri si conferma specialista arrivando al diciannovesimo centro su altrettanti penalty calciati in maglia Inter.

Nel secondo tempo l’Arsenal si rende più pericoloso, al cinquantasettesimo Dumfries salva sulla riga un colpo di testa. Un minuto più tardi è Havertz ad impegnare Sommer. Ad un quarto d’ora dalla fine Bisseck si invola ancora su Havertz per salvare il risultato. I nerazzurri tengono e conquistano una vittoria importantissima.

La classifica Champions sorride

Dopo questo successo gli uomini di Inzaghi rimangono imbattuti in Champions league, giungendo a quota dieci punti in classifica. Al di sopra dei nerazzurri si trova solo il Liverpool a punteggio pieno. L’Inter condivide il secondo gradino con Sporting, Monaco e Brest. A quattro gare dal termine il destino è nelle proprie mani.

Le parole di Inzaghi

Il tecnico nerazzurro ha prima di tutto posto in primo piano il tema delle rotazioni: “Ho avuto risposte importanti dalle rotazioni. Quando parliamo di 23 titolari, non si dice tanto per dire. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato ogni 72 ore, non è semplice. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, che ha ritmi elevatissimi. Avevamo bisogno di cambiare. Ci godiamo questa vittoria davanti ai nostri tifosi.” Successivamente è stato sottolineato l’aspetto relativo alla difesa, l’Inter infatti ha subito 0 gol in champions: “Grandi prove contro City ed Arsenal, fra le più forti in Europa.”

Calhanoglu is back

Calhanoglu con l’Arsenal ritrova il posto da titolare dopo l’infortunio. Calha è arrivato a quota 19/19 con l’Inter dagli undici metri, un cecchino. Il turco ha detto: “Oggi la partita è stata molto difficile, l’Arsenal è molto forte e conta solo il risultato. Abbiamo difeso bene, i nostri difensori hanno fatto un bel lavoro”. Continuando “Dal dischetto non voglio mai sbagliare, ho guardato il portiere, sanno che calcio forte ed ho voluto fare diversamente oggi”.

COMMENTA SUL FORUM