E’ già tempo di Serie A. Viene presentato oggi il calendario della Serie A 2017-2018. Il campionato italiano inizia il 20 agosto e si concluderà il 20 maggio del 2018 (e dopo un mese, il 14 giugno, si giocheranno i Mondiali in Russia). Sarà il campionato senza sosta natalizia che comincerà il 14 gennaio, le altre soste per le Nazionali saranno quattro (domenica 03/09/2017; domenica 08/10/2017; domenica 12/11/2017; domenica 25/03/2018). Tre i turni infrasettimanali (mercoledì 20/09/2017, mercoledì 25/10/2017, mercoledì 18/04/2018). Vi raccontiamo minuto per minuto quello che succederà nella cerimonia di presentazione dei calendari, le partite dell’Inter e delle sue avversarie in un’annata nella quale i nerazzurri sono richiamati a riscattarsi dopo l’ultima difficile stagione. Le big italiane sono chiamate a soffiare alla Juventus il titolo che vince da 6 anni consecutivi.

ECCO IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2017-2018:

18:48 – Da Galliani, appena nominato presidente di Mediaset Premium, a Ferrero e Fassone, passando per Lotito, Cairo e Marotta, dal ct dell’Italia Gian Piero Ventura a Carlo Tavecchio, presidente della FIGC: nella sede di SkySport a Rogoredo Milano sono arrivati gli addetti ai lavori e i presidenti per la pubblicazione ufficiale del calendario della prossima annata. Red carpet e tanti giornalisti al lavoro per una nuova stagione di calcio italiano.

18:55 – Billy Costacurta, che commenta la presentazione dei calendari come opinionista, ha detto la sua sul mercato dell’Inter: “L’Inter di Spalletti può andare in difficoltà all’inizio perché Spalletti ha bisogno di lavorare sul campo. Se dovesse iniziare contro la Roma, per esempio, potrebbe andare in difficoltà. Il mercato dell’Inter non è finito, è inaccettabile il mercato dell’inter così, credo che Spalletti abbia chiarito le cose e il mercato dell’Inter non è certo finito“.

19:01 – Tutto pronto per l’inizio dell’evento di presentazione del calendario della nuova stagione.

Tavecchio prende parola: “Rilancio calcio italiano? Nasce così la Serie A perché è stata costruita una nuova governance dell’UEFA e partiamo da quattro club che possono andare in Champions”.

Rosetti, project leader VAR: “Si dice il VAR con l’articolo maschile, il nostro compito è aiutare gli arbitri e dare garanzie ai club e ai giocatori perché si decida bene sulle azioni. Concretamente l’arbitro dovrà sempre prendere delle decisioni e resta al centro della partita, il VAR controllerà alcune situazioni estremamente chiare, quando un gol è stato segnato in maniera chiara di fuorigioco per esempio”.

Rizzoli, responsabile CAN: “L’approccio con il var non deve cambiare e l’arbitro continuerà a prendere le decisioni. Nel caso di certe situazioni interviene la tecnologia su situazioni non discutibili, situazioni che possono decidere il risultato della gara. Il mio ritiro? Ho sempre cercato di migliorarmi il più possibile, adesso sto cercando di capire come aiutare gli arbitri a fare bene”.

PRIMA GIORNATA (20-08-2017 rit 6-01)

Atalanta-Roma

Bologna-Torino

Crotone-Milan

Hellas Verona-Napoli

Inter-Fiorentina

Juventus-Cagliari

Lazio-Spal

Sampdoria-Benevento

Sassuolo-Genoa

Udinese-Chievo Verona

PER L’INTER – Capellini è l’avvocato dell’Inter e sta rappresentando i nerazzurri durante l’evento di presentazione del calendario. Spalletti dalla Cina manda il suo contributo: “Tutti vogliamo andare in paradiso“.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre