Diego Armando Maradona, ospite di Maria de Filippi ad Amici ha parlato della sua carriera e l’ha raccontata a partire da alcuni oggetti che la conduttrice, insieme a Simona Ventura, gli ha mostrato:
AEREO – È praticamente casa mia. Quello definitivo per Napoli? E mi piacerebbe. Se mi chiedono di diventare allenatore del Napoli? Se la gente lo vuole lo faccio.
FUTURO – Quello non mi fa paura. Sono 13 anni che non prendo la droga e non esistono maghi che ti danno assicurazioni sul futuro. E quando sono andato in coma ho deciso di reagire per la famiglia. Ogni giorno che Janina usciva dall’ospedale mi diceva che dovevo svegliarmi per giocare con mio nipote. Una gioia grande.
FEDE – Quando ho visto l’oro nel Vaticano non ho seguito più perché tanti bambini in Africa muoiono per la febbre. I cardinali guadagnavano come se giocassero nell’Inter o nel Napoli. Sono tornato per Papa Francesco vicino alla chiesa perché lui ha cambiato le cose. E se un argentino ha potuto far vincere due scudetti e una coppa Uefa al Napoli anche lui può far bene con la chiesa perché è un argentino in più.
(Fonte: Canale 5)