Matteo Marani, giornalista e direttore di Sky Sport 24, intervenuto in studio, ha parlato a lungo dell’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Inter, commentando le sue parole in conferenza stampa: “Spalletti ama le conferenze lunghe, le argomenta molto e risponde parecchio ai giornalisti: oggi doveva trattare molti argomenti del presente, passato e futuro, c’era molta curiosità. Questa dell’Inter lo affronta come una sfida: per come si è posto con le movenze e i messaggi, trasmette il senso di sentirsela addosso. L’impressione è che sia molto carico e lanciato: l’Inter aveva altre opzioni, lo sapeva anche lui, ma ora ha la più grande avventura della sua carriera. Mi sembra motivato e ha mandato una serie di messaggi sulla storia e l’identità dell’Inter. Lui fa leva sul senso di appartenenza: gli hanno spiegato i problemi di spogliatoio e sul sentire la maglia, ecco perché ci è tornato molto. Lui questo riuscirà a trasmetterlo e ce la farà: parte da un settimo posto, ha molto da fare, ma è l’uomo che può ricostruire perché ha la fiducia di Sabatini e, per la proprietà transitiva, la prima scelta di Suning. Ha un percorso non semplice, ma il suo essere sanguigno verrà fuori sicuramente, rischiando di andare oltre.

MERCATO –“Gabigol verrà ceduto: se arriverà la proposta del Las Palmas – continua Marani – l’Inter non avrà scelta. L’Inter avrà dato indicazioni e la società dovrà accontentarlo. Molti giocatori che sembravano inadeguati potranno diventare importanti: Spalletti rivaluta tantissimo i giocatori che trova e li valorizza e lo stesso farà all’Inter. Per Perisic c’è un vincolo chiaro sul fatto di volerlo tenere, anche perché è ideale per il suo gioco, su questo verrà accontentato. Icardi è un giocatore che piace da impazzire a Spalletti: dall’asse Perisic-Icardi possa uscire un ottimo risultato e l’argentino potrà diventare l’attaccante più forte del nostro campionato”.

SPOGLIATOIO – “E’ difficile gestire lo spogliatoio dell’Inter: è veramente bollente, ci sono tanti problemi e quello che succede all’interno lo si viene sempre a sapere. All’Inter ci sono tante situazioni di difficoltà, soprattutto se non dovessero arrivare subito i risultati: la piazza li pretende, per l’investimento, perché Milano vuole tornare in Champions League. Ci si gioca tantissimo, sarà fondamentale come Sabatini e la società aiuteranno Spalletti: bisognerà proteggerlo e farlo lavorare” – ha concluso il giornalista.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre