In una lunga intervista per El Pais, il centrocampista del Manchester United Juan Mata, ha parlato del suo rapporto con José Mourinho. Il giocatore nel gennaio del 2014 fu ceduto dal Chelsea al Manchester United perché con lo Special One faticava a trovare la giusta collocazione in campo: “Ciò che è cambiato è il contesto del club, la squadra e il modo in cui ogni squadra gioca. Non ho mai avuto un cattivo rapporto con lui. Non abbiamo mai avuto una discussione. Abbiamo un rapporto normale. Semplicemente al Chelsea voleva giocare in un certo modo e allo United in un altro“. Alla domanda sul suo allenatore ideale, Mata ha detto: “Dovrebbe essere un leader nel bene e nel male e lui dovrebbe sforzarsi di ottenere il meglio da ogni giocatore anche se è complicato, ma trattare con personalità è quasi più importante della tattica“.

Allo spagnolo viene chiesto se è facile fare amicizia nello spogliatoio: “No, non lo è. Si vive con 25 persone e circa 15 nazionalità diverse. E tutti hanno lo scopo di giocare, per cui vi è sempre quel senso di competitività. Ma ho trovato dei veri amici, perché tu sei con loro ogni giorno e se l’altro ragazzo è buono e c’è empatia, è possibile gettare le basi per un buon rapporto“.

(El Pais)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre